lunedì 23 settembre 2024


09/10/2010 10:53:29 - Maruggio - Calcio

Mister Cimino: «Per il Maruggio è uno svantaggio»

 
E’ saltata la prima panchina dell’Eccellenza. Karel Zeman non è più l’allenatore del Manfredonia, squadra che chiude la classifica con un solo punticino all’attivo (peraltro conquistato nella seconda giornata del campionato) e che viene da ben cinque sconfitte consecutive. Il suo posto è stato preso da Matteo Zito, il tecnico che lo scorso anno ha guidato il Lucera. Il club sipontino sarà ospite, domani pomeriggio, del Maruggio.
Un vantaggio o uno svantaggio l’esonero di Zeman per la squadra gialloblu?
«Sicuramente uno svantaggio» è la risposta di mister Alfredo Cimino. «Un nuovo allenatore porta sempre stimoli maggiori. Può anche darsi che, poi, sistemi tatticamente la squadra in un’altra maniera. Peraltro, da quel che mi risulta, il Manfredonia ha in rosa elementi di un certo calibro e nessuno, in terra foggiana, si aspettava di vedere questa squadra all’ultimo posto, con un solo punto, dopo sette turni».
Il Maruggio, che l’altro ieri ha affrontato in amichevole la squadra juniores, punta comunque al successo.
«A me interessa poco il nome dell’avversario» prosegue mister Cimino. «Io guardo solo alla mia squadra. Entriamo in campo per ottenere il massimo, indipendentemente dall’avversario di turno».
Uno dei meriti di mister Cimino è quello di dosare alla perfezione i suoi elementi e di avere il “fiuto” per intuire quando è giusto lanciare in campo chi ha avuto meno spazio. Nelle ultime partite, le sostituzioni scelte da Cimino sono sempre risultate decisive.
«Ho a disposizione 25 elementi. Se li ho scelti, è perché credo in loro. Per cui non c’è da meravigliarsi se un elemento una domenica va in tribuna e in quella successiva parte dalla panchina e realizza il gol decisivo. Decido secondo ciò che ho visto in settimana e secondo le caratteristiche tecniche della squadra avversaria».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora