lunedì 23 settembre 2024


12/10/2010 14:56:08 - Maruggio - Calcio

Contro il Manfredonia, in grande evidenza Signorile e Catapano

 
Missione compiuta. Conquistando 7 punti nelle ultime 3 partite, il Maruggio ha rispettato la tabella di marcia stilata da mister Alfredo Cimino. La squadra gialloblu ha incontrato, sulla propria strada, tre delle formazioni che, almeno sulla carta, dovranno lottare per salvarsi: nell’ordine, il Castellana, il Lucera (un trasferta) e il Manfredonia. Ed essendo scontri diretti, il tecnico del Maruggio puntava ad ottenere il massimo.
«Successi in casa e pareggio in trasferta: è ciò che speravo di ottenere» prende atto un soddisfatto Cimino. «Ora, però, saremo attesi da confronti con formazioni di ben altro spessore».
Nel confronto di domenica contro il Manfredonia, il Maruggio, passato in vantaggio dopo una manciata di minuti grazie ad una splendida rete di capitan Arcadio, ha sofferto, in particolare nel primo tempo, i “tagli” veloci dei due esterni alti avversari.
«Nella ripresa ho sistemato la difesa, immettendo un difensore più esperto, e, da quel momento, siamo riusciti a ben contenere i tentativi di pervenire al pareggio del Manfredonia, che nei secondi quarantacinque minuti si è reso pericoloso solo una volta» continua mister Cimino. «Comunque sono soddisfatto di come la squadra ha reagito quando è stata sotto pressione: ha sofferto, ma ha lottato con grande determinazione. I tre punti di domenica erano fondamentali per continuare a muovere la classifica».
La palma dei migliori va sicuramente ascritta a Nicola Signorile e a Ciccio Catapano. L’estremo difensore ha sfoderato una serie di interventi di eccellente livello. Il secondo, esterno alto destro, quando si è trattato di stringere i denti, non ha fatto mancare il suo impegno e il suo aiuto, sia al centro, sia sulla sinistra.
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora