sabato 28 settembre 2024


15/10/2010 08:57:36 - Manduria - Calcio

Il presidente chiede l’intervento del sindaco Tommasino; i calciatori aspettano dalla società i soldi…

 
Si acuisce la crisi societaria del Manduria. Nella giornata di ieri, infatti, prima il presidente Cosimo Giannini ha minacciato di schierare la squadra juniores nella prossima partita di campionato, qualora, sino a domenica, da palazzo di città non arriveranno delle rassicurazioni sulla possibilità di individuare nuovi imprenditori disposti a sostenere il calcio biancoverde.
Nel pomeriggio, poi, i calciatori hanno consegnato al direttore generale Alemanno un comunicato (da far pervenire anche al presidente Giannini e all’allenatore Mosca) attraverso il quale, a loro volta, reclamando alcune spettanze non corrisposte, minacciano di non scendere in campo domenica contro la Liberty Monopoli.
Una situazione, insomma, da marasma.
Intanto pare che ieri mattina il sindaco Tommasino abbia avuto un primo incontro con alcuni imprenditori del posto al fine di verificare la loro disponibilità ad aiutare il calcio biancoverde. Non è però chiaro, ancora, se li è stato proposto di dare man forte agli attuali dirigenti, oppure se si è anche discusso sull’opportunità del subentro.
Qualche notizia in più, a tal proposito, si conoscerà in giornata.
Intanto ecco il comunicato integrale dei calciatori:
«Noi sottoscritti, calciatori dell'U.G. MANDURIA SPORT, comunichiamo la nostra
decisione di non prendere più parte alle gare del campionato di Eccellenza pugliese in corso a partire da domenica 17 ottobre 2010 (gara contro il Liberty Monopoli) fino a quando la società non fornirà precise garanzie. Tanto per aver appreso dalla stampa della decisione, da parte di questa società, di rassegnare le dimissioni e consegnare il titolo nelle mani del sindaco Tommasino.
Facciamo presente che, a tutt'oggi, nonostante le reiterate richieste di regolarizzazione degli emolumenti, la situazione non è stata ancora sanata e non vi è stata alcuna rassicurazione in merito per il futuro.
Nel perdurare di questa situazione di totale incertezza, che la società in nessun modo ha voluto chiarire, abbiamo ritenuto opportuno, nonostante il forte rammarico nei confronti dei nostri impagabili tifosi, assumere questa spiacevole decisione, pur continuando ad effettuare regolarmente le sedute di allenamento. In attesa di vostre comunicazioni al riguardo, porgiamo cordiali saluti».
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora