sabato 28 settembre 2024


01/02/2009 19:56:28 - Manduria - Calcio

La squadra si sblocca nella ripresa: doppietta di Parente e rete di M. Calò

 
ATLETICO NARDO’-MANDURIA 0-3
ATLETICO NARDO’: Cirignano, Rollo, Balena; Rizzo, Marino, Stefanizzi; Siciliano, Polo, Margagliotti, Maciullo, Zacà (Megha). All.: Acquaviva.
MANDURIA: Fiorentino, Ancora, Coccioli (1’ s.t. Serio); Perulli, Ferrara, Troccoli (s.t. 15’ Pizzolla); Massimiliano Calò, Cocciolo, Parente (s.t. 45’ De Gioia), Scrimitore, Cimino. All.: Marangio.
ARBITRO: Mandriota di Bari.
RETI: s.t. 20’ e 41’ Parente; 45’ M. Calò.
Missione compiuta. Il Manduria ritorna a vincere in trasferta, ma la gara di Nardò, su un campo ridotto davvero male, non è stata una passeggiata, nonostante il punteggio largo: 0-3 per i biancoverdi.
Soprattutto nel corso della prima frazione, il Manduria ha incontrato non poche difficoltà a vincere la resistenza dei neretini, che non hanno concesso sconti ai messapici. Da segnalare un’occasione su una mischia in area generata da una corta respinta del portiere locale e una traversa centrata dal giovane Cimino direttamente su calcio d’angolo.
Nella ripresa mister Marangio (che non disponeva di Tondo e Bevilacqua, squalificati) e che aveva rinunciato a Papa e Ciccarese, partendo con Scrimitore accanto a Parente in avanti, con Cimino e Massimiliano Calò sulle fasce, ha operato delle sostituzioni: ha mandato in campo Serio al posto di Coccioli, Pizzolla al posto di Troccoli e poi, prima del triplice fischio, De Giorgi al posto di Parente. La squadra ha giocato meglio e al 20’ ha raccolto i frutti della pressione: incursione dalla sinistra di Cimino, palla in area per la testa di Parente, che gonfia la rete. Il gol sblocca la gara e rinfranca il Manduria, , che riesce a raddoppiare al 41’ grazie ad un’altra rete di Parente, che ha fatto centro con un gran tiro dal limite.
Prima del triplice fischio c’è gloria anche per Massimiliano Calò, che sfrutta un bel traversone di De Gioia.
«L’Atletico Nardò ha venduto cara la pelle» è il commento di mister Marangio. «Il Manduria nel primo tempo non si è espresso al meglio. Poi, nella ripresa, ci siamo svegliati ed abbiamo concretizzato la grossa mole di gioco».
In classifica si è registrato il pari nel big match fra Galatina e Taurisano. Vince ancora il Racale, mentre incappa in una sconfitta l’Alberobello. Il Manduria, quindi, recupera due punti su Galatina e Taurisano, e 3 sull’Alberobello. La zona play off dista solo un punto.
«Il pareggio fra Galatina e Taurisano ci poteva stare. L’impresa l’ha firmata il Racale, che è andato a vincere a Crispiano. Siamo tutti lì. Il campionato è ancora tutto da giocare».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora