lunedì 23 settembre 2024


19/10/2010 08:26:57 - Maruggio - Calcio

Con un pizzico di fortuna in più sarebbero stati due

 
Quarto risultato utile consecutivo per il Maruggio, che ritorna da Terlizzi con un prezioso punto, utile a muovere ancora la classifica.
Un pareggio meritatissimo, che poteva anche trasformarsi in successo se Pietro Parente, mandato in campo nella ripresa da mister Cimino, avesse avuto un pizzico di fortuna in più in ben due circostanze, che hanno fatto tremare i tifosi di casa.
«Abbiamo giocato a viso aperto» ha affermato a fine partita il tecnico maruggese Alfredo Cimino. «E’ il nostro atteggiamento: non entriamo mai in campo per fare le barricate, anche se dobbiamo affrontare la prima della classe. Giochiamo la nostra partita, con la speranza di poter far meglio dell’avversario. E a Terlizzi, ad esempio, nonostante la squadra ricca di elementi di grande esperienza, poteva maturare il primo colpaccio esterno».
Il Maruggio è passato per primo in vantaggio dopo una manciata di minuti. Un buon passaggio di Peluso (altra scelta vincente di mister Cimino, che continua a dimostrare grande fiuto nell’individuare gli juniores che scalpitano per entrare a far parte dell’undici iniziale) a Catapano, il quale ha poi lasciato partire una saetta vincente, che ha gonfiato la rete. Il pareggio del Terlizzi è maturato dopo un’altra decina di minuti: i baresi hanno approfittato di una mancata chiusura sulla sinistra gialloblu. Da questa corsia è partito l’assist, trasformato in rete da Ventura.
Nel resto dell’incontro, da segnalare sia un paio di prodezze di Nicola Signorile, che si dimostra sempre più in forma, sia le già citate occasioni costruite dall’ex bomber di Bari, Taranto e Ancona, Pietro Parente, che, se avessero avuto miglior sorte, avrebbero consentito al Maruggio di conquistare la prima vittoria esterna della stagione.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora