luned́ 23 settembre 2024


01/02/2009 20:44:28 - Manduria - Calcio Giovanile

Rete di Schettini. Le due squadre restano al terzo posto

 
 
ATLETICO MANDURIA-FRANCAVILLA CALCIO  1-1
Un salomonico pareggio tra gli allievi dell’Atletico Manduria ed il Francavilla Calcio, che consente ad entrambe di rimanere appaiate al terzo posto nel campionato regionale.
La partita si mette subito male per i ragazzi di mister Tomaselli, che subiscono il gol nel primo minuto per una disattenzione generale sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La seconda tegola cade allorquando Antonucci entra un pò ruvidamente su un calciatore avversario e l’arbitro, un pò frettolosamente lo manda anzitempo a farsi la doccia; e siamo ancora al 20’ del primo tempo.
Stano, un vero specialista delle palle inattive, coglie la prima traversa. Il Francavilla, forte della superiorità numerica, macina un gioco che si rivela però  sterile. Nel secondo tempo, l’arbitro espelle per doppia ammonizione un calciatore ospite, cosi si ristabiliscono le condizioni numeriche e l’Atletico si rende pericolo nell’area piccola con Dimaggio e con Lamusta.
Stano calcia una punizione dai 40 metri che coglie la seconda traversa. Ancora dai piedi di Stano, su l’ennesimo calcio d’angolo ben battuto, è capitan Schettini a trovare il pertugio per il meritato pareggio. Le emozioni non finiscono: Dilauro viene espulso, con una decisione discutibile, per gioco pericoloso. Nonostante la ritornata inferiorità numerica sono i messapici a giocare meglio. Alla fine un punto ciascuno accontenta tutti. Domenica prossima, passerella contro il fuori-classifica Lecce, sebbene ci saranno ben 4 squalificati, i ragazzi manduriani si sapranno far valere .
Formazione dell’Atletico Manduria: Dimitri Ga., Antonucci, Schettini; Occhilupo, Pentassuglia, Di lauro; Guccione (Sgura), Stano, Lamusta, Dimaggio, Ruggero (Piccione). Allenatore: Tomaselli










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora