sabato 28 settembre 2024


20/10/2010 09:54:39 - Manduria - Calcio

Giannini ha annunciato di aver comunicato le proprie dimissioni anche alla Figc di Bari

 
L’assessore allo Sport del Comune di Manduria, Lucia Stefanì, ha ricevuto lunedì mattina il presidente del sodalizio biancoverde, Cosimo Giannini.
«Ci siamo incontrati per fare il punto della situazione, a seguito della decisione del presidente Giannini di consegnare il titolo sportivo al Comune» sono le parole dell’assessore Stefanì. «In quella circostanza, Giannini ha anche anticipato la sua decisione di inviare le dimissioni dalla carica di presidente anche alla Figc di Bari. Copia di queste dimissioni saranno consegnate anche al Comune».
Chiaro la finalità del gesto di Giannini: se la sua presenza al timone del club è di ostacolo per un avvicinamento di altri imprenditori, il presidente, correttamente, si fa da parte. Naturalmente col fine ultimo di garantire la sopravvivenza del calcio.
«Quale futuro vedo per il calcio? Sono preoccupata» ammette la signora Stefanì. «I soldi, in questo periodo di crisi generale, sono pochi. E quindi è difficile trovare gente che sia disposta a investirli nel calcio. Ho avuto qualche contatto, ma sinora non ci sono le risposte da tutti auspicate. Posso solo aggiungere che domani (giovedì), incontrerò un’altra volta il presidente Giannini: mi porterà la documentazione sulla attuale situazione finanziaria del club».
Sin qui l’assessore Stefanì. Fra i tifosi resta la speranza che due fra i maggiori imprenditori della città decidano di salvare il calcio: il riferimento è per Luigi Blasi e per l’ex sindaco Antonio Calò.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora