lunedě 23 settembre 2024


01/02/2009 20:51:34 - Manduria - Altri Sport

In evidenza Massafra (18 punti) e Scarnera (15)

 
SAN VITO-MUSEO DEL PRIMITIVO MANDURIA 53-80
Museo del Primitivo Basket Manduria: Merico 4; Montesardo 7; Cerminara 9; Novolese D. 11; Mangia 6; Lucia 0; Scarnera 15; Pennetta 0; Pignatelli 10; Massafra 18; coach Dinoi.
Basket Ball School S.Vito: Stoppa 0; Taurisano 19; Caggiuola 6; Pezzuto 0; Greco 0; D'Agnono 0; D'Alessio 11; Magagnino 8; Barco 0; Elia 8; coach Pezzuto.
Parziali: 9-11; 14-20; 21-19; 9-30.
Arbitri: Malerba F., Malerba D.
Vittoria agevole per la Museo del Primitivo che espugna il palasport di San Vito dei Normanni portando a casa 2 punti molto importanti per la classifica. Il successo per i ragazzi di coach Dinoi è arrivato al termine di una partita condotta interamente in vantaggio, lasciando poche speranze ai padroni di casa. Nella compagine manduriana non erano presenti a causa di malanni fisici il pivot Renna e le guardie Panzetta e Novolese (Michele); così coach Dinoi mette in piedi una squadra giovane (ben 7 sotto i 19 anni) supportata dagli esperti Mangia e Cerminara, e con l’innesto di Daniele Novolese (seconda apparizione stagionale).
La partita nel primo quarto non regala grossi sussulti e il punteggio lo dimostra. A partire dal secondo quarto la Museo del Primitivo cambia marcia e inizia a creare il break che risulterà incolmabile per i padroni di casa. Sugli scudi per i messapici Massafra e Scarnera, autori di ottimi canestri in velocità.
Nel terzo quarto i padroni di casa di coach Pezzuto hanno un sussulto e si portano sino a -4, ma in apertura di ultimo quarto ancora Massafra, supportato da Mangia e Pignatelli, infligge un break spaventoso di +15 che chiude sostanzialmente il match. Negli ultimi 5' nella Museo del Primitivo si fanno largo i giovani che dimostrano, nonostante la giovane età di saper mantenere il campo anche in serie D, facendosi notare con azioni in velocità degne di nota.
Dopo la seconda vittoria consecutiva lontano dalla falestra Fermi i ragazzi di coach Dinoi cercano domenica prossima di sfatare il tabù che da 4 turni non li permette di vincere davanti ai propri tifosi. Appuntamento come al solito alle ore 18 presso la Palestra Fermi.
 
Carlo Massafra










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora