lunedì 23 settembre 2024


23/10/2010 10:45:07 - Maruggio - Calcio

Il tecnico gialloblu: «Il Martina è la squadra più forte del torneo, ma io non snaturerò il nostro modo di giocare: nessuna barricata»

 
«Il Maruggio affronta ogni avversario nello stesso modo: a viso aperto. Non snaturiamo mai il nostro modo di giocare. Non lo faremo neppure domani, contro la capolista Martina Franca».
Alfredo Cimino rispetta il Martina, che considera come la squadra meglio attrezzata del campionato, ma non intende snaturare il suo Maruggio.
«A differenza dello scorso anno, in cui il Martina ingaggiava tanti calciatori senza un nesso, quest’anno il club che affronteremo domenica ha effettuato delle scelte molto più razionali e azzeccate» è l’opinione di mister Cimino. «Mi sembra una squadra molto più quadrata, di sicuro la meglio attrezzata del campionato. Aveva già un organico di primissimo ordine lo scorso anno, in Promozione. Quest’anno ha ingaggiato altri elementi che costituiscono un lusso per l’Eccellenza: ad esempio i due ex calciatori del Grottaglie Foschini e Hurtado, l’ex del Locorotondo De Tommaso, l’ex del Manduria De Nicola o l’ex dell’Ostuni Salzano. Ci sono talmente tanti bravi giocatori, che De Nicola, che a Maruggio conosciamo bene per il suo valore, rischia spesso di non trovare posto».
A mister Cimino il non facile compito di trovare le contromisure giuste che consentano al Maruggio di cogliere un risultato positivo.
«Ribadisco il concetto: non snaturerò il nostro modo di giocare» afferma Alfredo Cimino. «Dovremo prestare grande attenzione ai tanti calciatori di qualità, perché potrebbero punirci ad ogni minima disattenzione: sono loro che fanno la differenza».
Intanto mister Cimino deve fare i conti con un nuovo infortunio: lo juniores Peluso, lanciato domenica scorsa nella formazione base, è indisponibile per almeno 15 giorni. È stato recuperato invece Zizzari, altro juniores. Per la scelta della formazione, mister Cimino, anche questa volta, partirà dal ruolo dello juniores nato nel 1992, per poi completare il mosaico.
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora