lunedì 23 settembre 2024


26/10/2010 11:10:57 - Maruggio - Calcio

Mister Cimino: «Perdere una gara così lascia l’amaro in bocca»

 
«Perdere dopo una gara giocata in maniera perfetta lascia l’amaro in bocca. Avevamo di fronte la capolista del girone, costruita senza lesinare spese. Noi siamo una squadra assemblata con modeste possibilità economiche. Credo, però, che in campo tutta questa differenza non si sia affatto vista».
Non scende giù, a mister Alfredo Cimino, la sconfitta interna (la prima della stagione) subita dalla capolista Martina Franca, che si è dimostrata ancora una volta una squadra cinica, molto abile a colpire negli ultimi minuti delle gare, quando, probabilmente, la tensione negli avversari è diminuita.
«Il primo tempo è stato più equilibrato, con il Martina pericoloso tre volte in un minuto, al termine di una azione in cui noi abbiamo regalato il possesso della palla in fase di impostazione della manovra» ricorda Cimino. «Noi abbiamo replicato nella parte finale del primo tempo. Nella ripresa, però, abbiamo saputo neutralizzare molto bene il Martina Franca, andando vicinissimi al gol in almeno tre occasioni. Poi, purtroppo, è arrivata quella rete, al 91’, che nessuno si aspettava più: un rinvio in area sbagliato, la palla si è impennata e Camassa ha segnato. E’ indubbiamente una sconfitta immeritata. Molto difficile da digerire».
A fine gara c’è poi stato un brutto episodio negli spogliatoi.
«Io e i miei ragazzi eravamo già rientrati all’interno del nostro spogliatoio, con la porta chiusa: stavamo analizzando la partita e stavo facendo i complimenti alla squadra per come ha affrontato l’avversario. Ad un certo punto Salzano ha battuto più volte i pugni sulla nostra porta, quasi a volerci deridere: non è così che ci si comporta, bisogna aver rispetto l’avversario».
Questo episodio ha innescato una piccola zuffa fra le due squadre, sedata a fatica, sotto gli occhi dell’arbitro.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora