sabato 28 settembre 2024


02/02/2009 17:36:52 - Manduria - Calcio

Fra gli avversari, snobbano il Manduria

 
Il big-match tra Galatina e Taurisano, giunte allo scontro diretto da prime della classe, è terminato a reti inviolate e tra i due entourage, a fine gara, prevale il fair-play.
«Lo 0-0 finale è un risultato equo» dice Diego Favonio, trainer del Taurisano. «I due team hanno dato vita ad una partita avvincente, confermando di disporre di ottimi organici. Il match è stato di alto livello sia sul piano tecnico-tattico che su quello agonistico».
«Al comando ora c'è anche il Racale - aggiunge Diego Favonio - ma è innegabile che ieri avesse un compito meno delicato del nostro. Di contro, abbiamo allungato sull’Alberobello, mentre il Maglie si è avvicinato. Insomma, la bagarre è sempre molto accesa, ma noi ci siamo lasciati alle spalle una tappa difficile, sul terreno di una pari grado».
Davide Castrignanò, centrocampista del Galatina, si sintonizza sulla medesima lunghezza d’onda. «Il pareggio è il risultato più giusto» afferma l’atleta biancostellato. «Pro Italia e Taurisano hanno ribadito di essere due eccellenti complessi ed hanno dato vita ad un duello di prim’ordine».
«Noi abbiamo fatto qualcosa di più nel primo tempo sul piano del possesso palla, ma questa circostanza non avrebbe giustificato, da sola, un risultato differente dallo 0-0 - prosegue Castrignanò - In vetta ora siamo stati raggiunti dal Racale, ma personalmente sono convinto che l’avversario numero uno resti il Taurisano, che vanta la nostra stessa forza. La classifica, però è cortissima e può accadere di tutto».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora