lunedì 23 settembre 2024


26/10/2010 11:32:29 - Manduria - Politica

«La nostra sarà un’opposizione costruttiva, ma non saremo mai una stampella dell’Amministrazione»

 
«Molto si è speculato sull’assenza del consigliere dei Verdi, Gregorio Perrucci, dall’ultimo Consiglio Comunale: le solite “voci”, che purtroppo tanta parte hanno nella politica manduriana e che  la stampa locale a volte riecheggia, vorrebbero attribuire a questa assenza la sopravvivenza della giunta Tommasino e, comunque, il valore di prova di un eventuale accordo sotto banco, da spendere in futuro.
Noi non sappiamo chi, e a quale scopo, alimenti queste dicerie (perché uno scopo sicuramente c’è) e, come altre volte in passato, siamo stati tentati di commentare il tutto con una risata; poi, ripensandoci, abbiamo deciso che, in un quadro politico già così confuso ed incerto, è giusto che i cittadini manduriani siano correttamente informati. Precisiamo pertanto quanto segue.
Occorre premettere che i consiglieri assenti sono stati due, entrambi di minoranza, Minonne e Perrucci, ma questa circostanza non ha avuto alcun effetto sul rapporto numerico tra le forze presenti in Consiglio e, di conseguenza, sull’esito della votazione per il riequilibrio di bilancio.
Addentrarsi in speculazioni su che cosa avrebbero potuto decidere di fare, così, all’ultimo minuto, alcuni consiglieri seduti tra i banchi della maggioranza, qualora l’opposizione fosse stata al completo,  subordinando il proprio orientamento di voto alla presenza o all’assenza di questo o quel consigliere, così come divinare il futuro, appartiene al regno delle chiacchiere da bar: ci auguriamo che nessuno consideri legittimo e plausibile un simile modo di intendere la politica.
Non abbiamo motivo di dubitare sui motivi dell’assenza del consigliere Minonne. Per ciò che riguarda Perrucci, essi sono evidenti e facilmente documentabili: come ormai a Manduria anche i muri sanno, attengono alla sfera familiare, nei confronti della quale un maggior rispetto da parte di tutti non avrebbe guastato. Coloro che ora stigmatizzano il suo comportamento sono forse gli stessi che si ergono a paladini della Fede, nonché della Sacralità della Famiglia?
La posizione dei Verdi rispetto all’Amministrazione in carica rimane chiara: opposizione costruttiva si, ma non stampella, così come dichiarato dall’altro Consigliere Verde presente in aula.
Invitiamo coloro che hanno ancora dei  dubbi  a prendere visione dei verbali delle sedute di Consiglio: atti e dichiarazioni sono interamente riportati.
Un’ultima considerazione: è mai accaduto che i Verdi abbiano usato l’arma del pettegolezzo politico o della diffamazione contro qualcuno, anche quando sono stati attaccati? Non è mai accaduto e così sarà sempre, si capaciti chi ci vuole male: in noi, alleati ed avversari troveranno solo lealtà e chiarezza».
 
Esecutivo cittadino Verdi Manduria
Esecutivo dei Verdi della provincia di Taranto
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora