sabato 28 settembre 2024


30/10/2010 11:57:07 - Manduria - Calcio

I foggiani sullo Jonio senza gli squalificati Colella e Ciuffreda. Lo spauracchio Rocco Augelli

 
Il prossimo avversario del Manduria è una delle sorprese in positivo del campionato: il neo promosso Vieste.
Partita con l’obiettivo di conseguire una salvezza senza affanni, la matricola foggiana è stata invece autrice di una partenza a razzo. Ha sempre stazionato nelle primissime posizioni della classifica, e tutt’ora, nonostante il passo falso interno di domenica scorsa col Tricase, è terza in classifica, ad un solo punto dalla seconda, il Copertino.
Domenica scorsa, grazie anche all’abilità tattica del Tricase dell’ex Gigi Bruno, il Vieste ha completamente steccato la partita. In capo è entrato un Vieste “pigro e poco concentrato, che ha concesso i meritati tre punti esterni ad un buon Tricase che ha mostrato di essere squadra tosta e veloce”.
In tutti i reparti le imprecisioni sono state notevoli e forse il solo Rocco Augelli, il bomber di questa squadra, autore già di ben 7 reti (vero spauracchio per le avversarie), ha meritato la sufficienza.
Da fonti foggiane fanno sapere che domenica scorsa è mancata quell’umiltà e voglia di vincere che erano abituati a vedere. Il pubblico, molto deluso, ha comunque applaudito l’Atletico in segno di incoraggiamento ma già domenica prossima a Manduria aspetta la reazione.
Dalla sponda messapica, invece, si spera che la squadra allenata da mister Cinque sia entrata in una fase di flessione. Che potrebbe poi essere accentuata anche dall’assenza di due perni importanti della squadra garganica: gli squalificati Colella e Ciuffreda.
Sarà però fondamentale entrare in campo con la massima determinazione e, soprattutto, interrompere la lunga serie di occasioni sprecate. C’è bisogno di maggiore freddezza all’interno dell’area di rigore, per evitare di continuare a subire altre beffe: ovvero, di non raccogliere per quanto seminato.
Ecco perchè sarà delicata la scelta di mister Mosca degli attaccanti: sarà uno esperto o uno juniores il terminale dello schema 4-2-3-1?










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora