lunedì 23 settembre 2024


01/11/2010 11:34:45 - Salento - Cultura

La nuova regina della musica italiana ha incontrato i suoi fans presso l’Euronics di Mesagne

 
In soli due anni di carriera ha venduto oltre mezzo milione di copie, ha tre album in classifica, l’ultimo dei quali, “Il Mondo In Un Secondo” (uscito lo scorso 28 settembre), è già stato certificato Disco di Platino per le oltre 60.000 copie vendute.
È tra le migliori soddisfazioni dei talent show italiani, una cantante che sposa perfettamente gli apprezzamenti di pubblico e critica. Ha un grande cuore oltre ad una grande voce soffice ma al tempo stesso graffiante e penetrante. Tutti i suoi successi sono racchiudibili nell’aggettivo “clamoroso” (in perfetta rima con il suo cognome).
Di chi parliamo? Di Alessandra Amoroso ovviamente. È passato appena un mese dal giorno in cui Alessandra ha pubblicato “Il Mondo In Un Secondo” , il suo terzo progetto discografico, che si è piazzato come una furia in vetta alla classifica ufficiale F.I.M.I  (dischi più venduti) per ben tre settimane consecutive immune ad altre new entry tra cui Anna Oxa, Giovanni Allevi, Robbie Williams, Paolo Conte e perfino i Pooh (d’altronde accadde anche, lo scorso anno, con “Senza Nuvole” scalzando dalla poltrona Madonna). 
Il primo singolo lanciato, “La Mia Storia Con Te”, permane in Top10 dei singoli più venduti da ben due mesi. Ma il risultato da evidenziare è la presenza in classifica, oltre all’ultimo album, dei suoi precedenti successoni “Stupida” e “Senza Nuvole”, più che multiplatino entrambi, con un’anzianità di oltre un anno (il che è un dato riscontrabile con pochissimi altri artisti).
Venerdì scorso si è tenuto, presso l’Euronics di Mesagne (BR), uno store promozionale in cui Alessandra ha incontrato i suoi fans, autografato copie del suo nuovo album e scattato foto, concedendosi ad essi (se pur per poco) singolarmente.
Il tempo non ha poi permesso a tutti di soddisfare il desiderio di poter incontrarla (non per suo volere ma per esigenze del centro commerciale) poiché vi era un’immensa e interminabile folla che avrebbe richiesto un prolungamento dell’evento forse fino a notte inoltrata. Ma quel suo sorriso pieno e carico di gioia (che mascherava la comprensibile stanchezza di una ragazzadopo una giornata fatta di viaggi, interviste radiofoniche, autografi e pose fotografiche) sarebbe prevalso per altre inquantificabili ore pur di non veder deluso quel suo pubblico che tanto l’ama e che, davvero immensamente, lei adora.
Ora Alessandra è in piena promozione per il suo nuovo album ma, a ciò, si è aggiunta una particolare collaborazione discografica con uno storico “gruppo a cappella” italiano, i Neri Per Caso, con il quale ha realizzato la cover “Maniac” (di Michael Sembello) inserita nell’album “Donne” uscito lo scorso 26 ottobre. Il brano risulta essere, in assoluto, quello più ricercato e scaricato da iTunes, risultato che sofistica sempre più il curriculum della cantante salentina.
In questi giorni è partita la stesura dell’elenco “immaginario” sui possibili partecipanti alla 61ª edizione del Festival di Sanremo. Fra questi spunta proprio il nome di Alessandra (forse per la conduzione affidata quest’anno a Morandi, con il quale ha co-condotto un varietà lo scorso anno) o forse per il solito piacere di anticipare un qualcosa che, di fondo, non è mai trapelato.
Alessandra ha più volte dichiarato di essere a lavoro sull’organizzazione della prossima tournèe invernale e che quindi la vedrebbe esclusa anche quest’anno, quanto meno in veste di partecipante, dal palco sanremese (ma ne avrebbe davvero bisogno? Gli straordinari successi lo smentiscono).
Per certo ci sono le due date “natalizie” del suo “Anteprima – Il Mondo In Un Secondo Tour” in cui la vedremo esibirsi in due locations di tutto rispetto: il 20 dicembre al pala Lottomatica di Roma e il 22 dicembre al Mediolanum Forum di Assago (MI).
A tal proposito si è avviata una decorosa organizzazione di pullman che permetteranno di raggiungere i luoghi delle due date. Un pullman è in partenza anche dal Salento (Lecce, Brindisi, Taranto) passando poi per Bari e diretto a Roma per la tappa del 20 dicembre 2010.
Per maggiori informazioni riguardanti costi e fermate nello specifico contattare Manuela al numero 327/7320950.
 
Davide Diviggiano
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora