lunedì 23 settembre 2024


03/11/2010 11:03:26 - Manduria - Politica

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente e all’Ecologia, Piero Dabramo

 
Settantamila euro in arrivo dalla Provincia di Taranto per bonificare le aree pubbliche dalla presenza dell’amianto.
Un primo importante risultato è stato ottenuto dall’Amministrazione Comunale di Manduria, e, in particolare, dall’assessore all’Ambiente ed Ecologia, Piero Dabramo, il quale ha sottoposto il problema dello smaltimento dell’amianto all’esame del competente assessorato della Provincia di Taranto.
Un problema sollevato nuovamente nei giorni scorsi, prima dall’ambientalista savese Mimmo Carrieri (il quale ha fatto notare come parte della copertura della chiesa di San Michele Arcangelo, più conosciuta come chiesa di Sant’Angelo, è ricoperta da questo materiale assolutamente pericoloso per la salute pubblica qualora le lastre si sgretolano) e, poi, dai Verdi di Manduria (che hanno sollecitato una mappatura dell’amianto presente sul territorio e, conseguentemente, la predisposizione di un progetto di bonifica).
In tal senso stava già lavorando l’assessore all’Ambiente e all’Ecologia Dabramo, il quale ha chiesto ed ottenuto un incontro in Provincia, che si è svolto negli uffici dell’assessorato all’Ambiente, alle Aree Protette e alla Protezione Civile.
«Nel corso dell’incontro è stata segnalata la presenza nelle aree pubbliche di strutture composte da pericolose sostanze e la necessità di dover procedere ad una sollecita bonifica» si legge in una nota del Comune di Manduria. «Al problema ha posto molto interesse l’assessore Michele Conserva, il quale ha confermato la disponibilità della Provincia di Taranto a finanziare, con un importo di 70mila euro, la bonifica delle aree pubbliche del territorio manduriano. Questo importo viene fatto rientrare nell’ambito triennale dei finanziamenti per la tutela dell’ambiente. Come ha ricordato l’assessore Dabramo, questa operazione di bonifica si rivela assolutamente utile ed urgente, sia per preservare l’ambiente sia per la salute dei cittadini».
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora