lunedì 30 settembre 2024


07/11/2010 09:42:44 - Manduria - Attualità

Ecco il programma delle iniziative a Manduria e Uggiano Montefusco

 
Sarà celebrata oggi (domenica), a Manduria, la Festa dell’Unità Nazionale e la giornata delle Forze Armate.
Su iniziativa dell’Amministrazione Comunale di Manduria e dell’Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia, alle ore 10 sarà deposta una corona presso la Lapide dedicata ai Caduti di Uggiano Montefusco.
Alle 10.30 il secondo raduno dei partecipanti (soci Ansi, militari in servizio e in quiescenza, scolaresche ed associazioni), in piazza Garibaldi. Alle 10.45 è previsto l’arrivo delle autorità nella chiesa Matrice, dove, alle 11, avrà inizio la celebrazione Santa Messa.
Al termine della funzione religiosa, il corteo ritornerà in piazza Garibaldi per la deposizione di 2 corone alle Lapidi apposte alla facciata del palazzo municipale: a questa cerimonia parteciperanno, oltre al sindaco Paolo Tommasino e alle altre autorità, anche la famiglia del maresciallo del carabinieri Antonio Dimitri, medaglia d’oro al valore militare, ucciso dai malviventi nel corso di una rapina a Francavilla Fontana il 2 marzo del 2009.
Il corteo proseguirà per il Monumento ai Caduti, luogo in cui è prevista l’accensione della fiamma, l’alza bandiera e la deposizione di una corona d’alloro a cura dei familiari di Antonio Dimitri, del Presidente A.N.C.R. e ANSI e del sindaco. Per l’occasione l’inno nazionale sarà cantato dalle scolaresche.
Si darà poi spazio ad un minuto di raccoglimento in ricordo degli eroici militari caduti in servizio. Subito dopo ci sarà la lettura della Preghiera del Soldato, accompagnata dalle note del silenzio e, infine, il discorso del sindaco Paolo Tommasino.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora