lunedì 23 settembre 2024


07/11/2010 18:55:37 - Maruggio - Calcio

Nonostante l’inferiorità numerica per 80 minuti, la Virtus è stata raggiunta solo a 5 minuti dal termine

 
DINAMO SAVA-VIRTUS MARUGGIO 1-1
Pur con un uomo in meno dal 10’ del primo tempo (per una espulsione quanto mai strana) e pur con qualche uomo in non perfette condizioni atletiche, la Virtus Maruggio ottiene un buon pareggio sul campo di una delle favorite del torneo di Terza Categoria della provincia di Taranto.
Gara densa di emozioni, ad iniziare dalla capotica decisione dell’arbitro intorno al 10’ del primo tempo: sembra assegnare un calcio di rigore alla Dinamo Sava e, quindi, il difensore centrale Enzo Maiorano si reca dal direttore di gara per reclamare la regolarità dell’azione. L’arbitro estrae il cartellino rosso per il calciatore del Maruggio e, poi, non assegna il rigore…
Nel corso del primo tempo la Virtus Maruggio sblocca il risultato con una rete di Eugenio Sansonetti al 35’.
Nella ripresa, nonostante la stanchezza, la Virtus resiste stoicamente sino a cinque minuti dalla fine. La Dinamo Sava, dopo aver fallito un calcio di rigore, pareggia a causa di una ingenuità di un difensore.
Da sottolineare l’ottima prova del portiere Luigi Saracino, alla veneranda età di 47 anni, e quella di Luigi Pompigna, classe ’89, che ha meritato la palma di migliore in campo.
Questa la formazione schierata da mister Pasquale Zaccaria: Saracino, Giovanni Sansonetti, Duggento (Rizzo); Guida, Enzo Maiorano, Lombardi; Rizza, Pompigna, Eugenio Sansonetti (Zaccaria), Pisconti, Antonio Maiorano.
MARCATORE: 1 rete Eugenio Sansonetti.
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora