lunedì 23 settembre 2024


05/02/2009 07:08:38 - Sava - Attualità

La zona in contrada Petrose

 
La Guardia di Finanza della Tenenza di Manduria ha sequestrato, nei giorni scorsi, un’ampia area, di quasi 10.000 metri quadrati, trasformata, nel tempo, in discarica a cielo aperto. In quest’area, in contrada Petrose (vediamo due foto nella galleria), vi è di tutto: da eternit a pneumatici, da inerti a rifiuti di ogni genere.
Oltre un anno fa la situazione era stata segnalata al Comune e alla Asl dal cittadino savese Mimmo Carrieri. Di questi due enti pubblici, la Asl aveva invitato il Comune a bonificare la zona: se questa fosse di proprietà pubblica, con le risorse del proprio bilancio; se fosse di proprietà privata, addebitando poi i costi dell’intervento al proprietario. Il Comune invitò un’azienda specializzata a fornire un preventivo di spesa per la bonifica dell'area. Ma la risposta (14.000 euro) spiazzò l’Amministrazione Comunale, che, non avendo in bilancio queste risorse, chiese alla Regione Puglia di poter utilizzare le economie di gara.
In attesa che la burocrazia faccia il proprio corso, è quindi intervenuta la Guardia di Finanza della Tenenza di Manduria, che ha provveduto a mettere sotto sequestro l’intera area, che pare sia di proprietà del Consorzio Arneo.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora