lunedì 23 settembre 2024


16/11/2010 08:14:15 - Maruggio - Calcio

Tocca a mister Alfredo Cimino provocare la “scossa” alla squadra

 
Neppure un Nicola Signorile in vena di straordinarie prodezze è stato sufficiente al Maruggio per evitare la quarta sconfitta consecutiva. A differenza delle altre tre battute d’arresto, per le quali le recriminazioni erano state tante e validissime, la sconfitta di Fasano, però, è stata netta.
Il Maruggio si è notato in avanti in un paio di circostanze, in particolare, nel primo tempo, con Crupi. Poi, però, è andato via via spegnendosi, cedendo agli ardori della squadra di casa, che proprio durante la settimana scorsa ha trovato un nuovo presidente (Flora) molto facoltoso, che sicuramente a dicembre rafforzerà la squadra e punterà almeno ai play off.
Non crediamo che la disfatta dell’altro ieri sia stata legata solo all’assenza di ben due difensori centrali (Carlucci, squalificato, a Caputo, che si è infortunato in settimana, proprio quando stava per avere l’opportunità di ritornare titolare). C’è qualcosa che non va e non siamo certamente solo noi a scoprirlo: il Maruggio è la squadra che ha speso meno soldi per allestire l’organico e certi limiti (come quello di un attaccante freddo e preciso in area di rigore) sono strutturali.
Alfredo Cimino dovrà essere ora bravo a tirare su la sua squadra, che avrà il morale sotto i tacchi e che, peraltro, domenica attende la visita del quotato Bisceglie di Del Rosso, altra formazione allestita senza badare a spese. Il Maruggio deve rendere sempre al massimo per sperare di fare risultato. E deve entrare in campo con una dose di rabbia agonistica che deve supplire i limiti tecnici.
A Cimino il compito di spronare la squadra gialloblu sin da domenica prossima.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora