sabato 28 settembre 2024


16/11/2010 08:17:45 - Manduria - Calcio

Scippo è un buon giocatore, ma non è una prima punta

 
Quello andato in scena domenica scorsa al “Dimitri” è un refrain già visto. Manduria meglio nel gioco e nella costruzione delle occasioni. Avversari più cinici nell’area di rigore.
Non è un caso, d’altronde, se a vincere è la squadra che possiede, in avanti, Caracciolese, un bomber che per anni ha giocato in serie C, e Manzari, che lo scorso anno ha realizzato ben 13 reti in Eccellenza. E se a perdere è il Manduria, che gioca con un solo attaccante centrale, terminale offensivo dello schema 4-2-3-1, che però prima punta non è: Scippo è un valido calciatore, tecnicamente dotato, ma ci sembra più una seconda punta o un esterno. E in alternativa a Scippo (o come elemento da eventualmente affiancare all’ex massafrese) in panchina, ieri, c’era solo Stefàno, uno juniores molto volenteroso, ma pur sempre al primo campionato di categoria.
Non è neppure un caso se il Terlizzi può disporre nella propria rosa di altri elementi che hanno militato, col Noicattaro, in serie C (Cantatore, Rubini, Di Donna) ed ha ingaggiato un tecnico (Pino Giusto) con esperienze in panchine di categorie superiori. E se invece il Manduria, alle prese con una perdurante crisi societaria, continua, al contrario, a perdere dei pezzi della propria rosa.
Non resta, allora, che sperare in un veloce rimpasto societario. Servono forze fresche e nuove risorse non solo per pagare gli stipendi a quei calciatori che sono creditori di qualche mensilità. Ma anche per puntellare la squadra, che ha bisogno di una punta in grado di non sprecare tanti gol. E, a nostro avviso, almeno anche di un altro centrocampista e di un altro difensore.
Di più, a questa squadra, non si può chiedere. Distratta dalla crisi societaria e con limiti strutturali evidenti, non può fare sempre dei miracoli (come il 3-0 al Vieste). Occorre stringere i denti, in attesa di tempi migliori.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora