lunedì 30 settembre 2024


16/11/2010 08:19:57 - Manduria - Attualità

Per procedere verso Sava, ora si può imboccare via Pacelli e quindi svoltare a sinistra su via Antonio Bruno

 
Altra novità nella circolazione automobilisti cittadina a Manduria. E’ stata introdotta ieri mattina e riguarda il senso di circolazione in via Antonio Bruno, una parallela, anche se più esterna, di corso XX Settembre.
Venendo incontro alle legittime rimostranze dei residenti in via dei Mille, sinora utilizzata dalle auto per procedere in direzione Sava una volta giunti all’altezza della chiesa di San Leonardo, lungo corso XX Settembre (che è stato reso a senso unico a scendere verso piazza Garibaldi), l’Amministrazione ha adottato questa nuova soluzione. Le auto che arrivano da piazza Vittorio Emanuele (la villa comunale) e, costeggiando piazza Garibaldi, intendono procedere in direzione Sava, potranno imboccare via Pacelli (la strada che poi porta al viale Mancini), e, all’altezza della chiesa dell’Immacolata, svoltare a sinistra. In pratica, è stato invertito il senso di marcia di questa arteria: prima si percorreva in direzione dell’ospedale, ora si percorrerà verso la periferia della città (sarà poi possibile proseguire per Oria, oppure, svoltando all’incrocio successivo a sinistra, per Sava).
I vigili urbani chiedono agli automobilisti che percorreranno da oggi via Antonio Bruno nel nuovo senso di marcia o le varie perpendicolari, di usare la massima prudenza e di rispettare la nuova segnaletica stradale, in fase di posa in opera. Poiché in tanti, per i primi giorni, non si aspettano di trovare auto che arrivano nel nuovo senso di marcia, c’è il rischio di qualche incidente.
Avendo applicato questa nuova soluzione al piano del traffico, a questo punto pare praticamente certo che, anche quando saranno ultimati i lavori di consolidamento a porta Sant’Angelo, corso XX Settembre resterà a senso unico: le auto procederanno da via Roma verso piazza Garibaldi. In tal modo si snellirà di molto il traffico e si renderà più vivibile il centro cittadino.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora