sabato 28 settembre 2024


17/11/2010 10:12:59 - Manduria - Calcio

Mentre gli imprenditori di Manduria sono alla finestra, disinteressati…

 
Tutte le speranze di salvare il Manduria sono ora rivolte al possibile ingresso in società dell'imprenditore torricellese Pietro Lacaita. Entro questa settimana arriverà una risposta chiara e definitiva di Lacaita, che già in passato ha manifestato agli assessori comunali Lucia Stefanì e Gregorio Capogrosso una certa disponibilità a dar man forte al club biancoverde messapico.
Lacaita, che è già patron del sodalizio pallavolistico Lacaita Volley Torricella (milita in serie C maschile e annovera anche una squadra femminile e diverse eccellenti formazioni giovanili, una delle quali lo scorso anno disputo le finali nazionali di categoria), vuol però vederci chiaro.
"Voglio capire bene sia l'entità di eventuali debiti esistenti, sia l'investimento che è ancora necessario per concludere la stagione" ha affermato Lacaita. "Inoltre, vorrei che, in questa fase, si elaborasse anche un programma proiettato al futuro. Altrimenti non avrebbe senso prolungare l'agonia sino a maggio...".
Forse già nella giornata di ieri vi è stato un altro contatto fra gli amministratori manduriani e l'imprenditore Lacaita. Il tempo stringe e i calciatori, che sin qui hanno continuato ad allenarsi e a indossare la casacca biancoverde, non possono attendere ancora a lungo.
E' necessaria, però, una riflessione: il calcio biancoverde potrà sopravvivere solo se un imprenditore di un paese vicino, peraltro di appena circa 4.000 abitanti, si dimostrerà sensibile al suo destino. E la classe imprenditoriale della città?
Tutti restano alla finestra. Anche coloro che posseggono le risorse, ma che condizionano il loro intervento all'accettazione di complicate richieste. Ancora una volta, insomma, Manduria si dimostra apatica. Rischia di scomparire una società di calcio, che per tanti decenni ha rappresentato una città anche in tante altre regioni, ma nessuno muove un dito. Proprio come avviene in tanti altri settori, anche dell'economia, che, per l'insensibilità di tanti, hanno imboccato il tunnel buio della crisi...










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora