sabato 28 settembre 2024


19/11/2010 05:57:44 - Manduria - Calcio

Intanto gli sportivi piangono la scomparsa di Roberto Erario, autore dell’inno del Manduria

 
Giornata densa di novità (alcune positive e altre decisamente negative) nella giornata di ieri per il Manduria.
Fra quelle positive va annoverata sicuramente una voce che ha iniziato a circolare insistentemente proprio ieri: pare che ci sia anche un gruppo di operatori leccesi interessato a rilevare il Manduria o a collaborare con gli attuali soci. Secondo queste voci, non ancora confermate, pare che ad “agganciare” questi operatori leccesi (ci sarebbero anche due ex calciatori del Lecce), sarebbe stato un dirigente della scorsa stagione.
Insomma, una soluzione alla crisi societaria è sempre più probabile.
Nella giornata di ieri, poi, si è appreso che, oltre a Petrachi (espulso domenica scorsa), ha ricevuto una giornata di squalifica il mediano Riontino, che sarebbe stato un ex della partita a Lucera, insieme a Quaresimale, Rizzi e mister Mosca. Fortunatamente rientra in squadra Rizzi, che ha scontato il turno di squalifica.
Intanto, proprio da Lucera, giunge notizia che la società foggiana ha esonerato, lunedì scorso, l’allenatore Lorenzo Mancano. Al momento non si conosce ancora il nome del nuoto tecnico del prossimo avversario del Manduria. In questi primi giorni della settimana, gli allenamenti del Lucera sono diretti da mister Antonio Iannantuoni.
Infine la notizia più brutta per tutta la tifoseria biancoverde e per quei calciatori che sono a Manduria da qualche anno. Nella notte fra mercoledì e giovedì è scomparso, ad appena 42 anni, un tifosissimo della squadra biancoverde: il musicista Roberto Erario. Frequentatore del “Dimitri” sin da quando era ragazzo, accompagnato dal padre, Roberto Erario ha anche scritto testi e musica dell’inno del Manduria, che ha poi interpretato e inciso negli anni della serie D. Inno che viene fatto ascoltare nuovamente quest’anno ai tifosi, nei momenti di attesa prima del calcio d’inizio della gara.
Roberto Erario aveva nuovamente ricevuto l’incarico, in questa stagione, di speaker ufficiale della società. Alla famiglia di Roberto (la moglie Vanna e i suoi due figli) anche le nostre condoglianze.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora