lunedì 23 settembre 2024


19/11/2010 06:18:01 - Manduria - Politica

Domenica l’ufficializzazione della fusione

 
Novità nel mondo politico manduriano: il movimento “Giovani per Manduria” aderisce all’Udc.
Una conferenza stampa che si terrà domenica mattina, annunciata congiuntamente dal consigliere provinciale e commissario cittadino dell'Udc Mimmo Lariccia e dal coordinatore di “Giovani per Manduria”, sancirà ufficialmente questa fusione.
«Il movimento “Giovani per Manduria” ha deciso di aderire ed avviare un percorso con l’Udc verso la costituzione del Partito della Nazione» si legge in un comunicato che reca la firma sia di Lariccia che di Mancino. «I coordinatori cittadini dei due movimenti politici illustreranno le ragioni che li hanno portati ad intraprendere questo percorso comune».
La fusione ha una certa rilevanza in quanto Tullio Mancino, insieme ad altri giovani di Manduria, appena nel marzo scorso aveva fondato questo movimento, che aveva appoggiato la candidatura dell’attuale sindaco Paolo Tommasino alle recenti Comunali. In quella circostanza il movimento “Giovani per Manduria” ottenne 303 voti, pari all’1,56%. A livello individuale, invece, Tullio Mancino ottenne 109 preferenze.
Ma dopo pochissimo tempo Mancino criticò l’Amministrazione appena insediata perché, a suo dire, non avrebbe mantenuto l’impegno di rivolgere più attenzioni al mondo giovanile. Critiche che sono proseguite sino a pochi giorni fa. Ora la decisione di aderire all’Udc, un partito che a Manduria è all’opposizione e che anche a livello nazionale è su posizioni diverse rispetto a quelle del PdL.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora