sabato 28 settembre 2024


20/11/2010 18:21:16 - Manduria - Calcio

In settimana non si è allenato Scippo. Quaresimale corteggiato dal Lucera

 
In attesa che la società si rafforzi (ieri si attendeva la fumata bianca nella trattativa con l’imprenditore di Torricella, Pietro Lacaita, che però pare non sia arrivata), il Manduria rischia di perdere, settimana dopo settimana, i vari pezzi.
Dopo l’addio di Scarcia, domenica scorsa c’era stato il forfait di qualche altro elemento, non di primissima fascia. Pare, però, che in questa settimana non si sia mai allenato l’attaccante Scippo, sicuramente il più esperto e bravo della rosa.
Reclama, come tanti altri, le spettanze pattuite in avvio di stagione e, pertanto, ha deciso di mollare. Almeno sino a quando non sarà retribuito.
Ma c’è anche di più. Da l’altro ieri, il Lucera, prossimo avversario del Manduria, ha un nuovo allenatore: si tratta di Teodoro Torre, una personalità molto legata al calcio locale. Il nuovo tecnico è stato legato alla casacca biancoceleste prima come giocatore e poi come allenatore.
Teodoro Torre ha vinto la concorrenza del quarantenne barese Lorenzo Catalano che nella sua carriera ha allenato per otto stagioni nel settore giovanile del Bari, portando i ‘Giovanissimi’ biancorossi alla finale nazionale persa a vantaggio dell’Inter.
Il nuovo tecnico del Lucera ha diretto il primo allenamento giovedì e viene presentato come un difensivista convinto. Per esperienza e capacità sul rettangolo verde, ha dimostrato di saper lavorare al meglio con i giovani.
E proprio dopo essersi trovato a disposizione una rosa con l’età media più bassa del torneo e con la presenza di ben 14 ‘under’, ha chiesto alla società (fonte newsetvlucera.it) di contattare l’esperto mediano Rocco Quaresimale, oggi in forza proprio al Manduria. Insomma, domenica Quaresimale dovrebbe incontrare, in un colpo solo, sia la sua ex squadra, che la sua probabile futura squadra.

Su Riontino, che è invece squalificato, pare abbia messo gli occhi il Bisceglie.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora