lunedì 23 settembre 2024


08/02/2009 10:33:09 - Maruggio - Calcio Giovanile

Sconfitta casalinga con l’Ostuni: 1-4. In rete S. Pisconti su rigore

 
Si ferma la serie positiva del Maruggio che, dopo il giro di boa, pareva aver cambiato marcia. Sul verde del “Demitri” cede, infatti, ad un ottimo Ostuni, una delle compagini migliori del torneo. Un risultato tondo che, sicuramente premia la squadra ospite, praticamente sempre padrona del campionato, ma forse penalizza eccessivamente un Maruggio, sicuramente in giornata no.
Eppure era iniziata bene la gara per i ragazzi di casa. Dopo qualche inutile scorribanda offensiva da parte dell’Ostuni, infatti, la prima occasione per sbloccare il risultato cade sui piedi di Perrucci, ben servito da un’ottima combinazione dei fratelli Pisconti. Ostuni che, pur avendo dominio territoriale sulla mediana, non riesce a superare la difesa maruggese comandata da Pompigna. Il Maruggio si rende ancora pericoloso con Sabatelli servito da S. Pisconti, abile a gestire le palle alte. E’, però, su un errore a centrocampo della squadra locale che gli ospiti riescono a prendere in contropiede la difesa trovando la rete del vantaggio. Il Maruggio a questo punto si spegne e pare essere tornato quello del girone d’andata, lasciando ampio spazio alla manovra avversaria senza mai impensierire il portiere per tutto il termine della frazione.
Secondo tempo che dà l’illusione di una crescita dell’11 maruggese, pericoloso in più situazioni con Pisconti D. Pur mostrando più ordine a centrocampo, però, gli attacchi del Maruggio sembrano un fuoco di paglia, spento dal raddoppio dell’Ostuni. Su calcio piazzato l’attaccante approfitta di un’incomprensione difensiva di Coppola P e Alabrese per battere il portiere Mele di testa. Il 3-0 giunge su azione di contropiede che sorprende la squadra locale impegnata nella ricerca della rete. L’attaccante trova un pallonetto e batte Mele, protagonista precedentemente di un prodigioso intervento. L’ingresso di Parini e Maggione sembra dare la scossa al reparto avanzato: infatti proprio grazie a una combinazione dei due riesce a lanciare in area Pisconti S che realizza il penalty concessogli dall’arbitro dell’incontro. Sul finale, però,  è ancora l’Ostuni a trovare la rete insaccando con un tap-in la respinta corta della difesa.
Ecco gli undici del Maruggio: Mele, Ricco, Coppola P, Pisconti G (Parini), Alabrese, Pompigna, Sabatelli (Galeone), Coppola G, Pisconti S, Pisconti D (Maggione), Perrucci.
Brutta prestazione dei ragazzi maruggesi, apparsi oggi molto timorosi, al cospetto di un Ostuni ben più consapevole delle proprie forze e determinato. Una prova, dunque, mediocre e un risultato che brucia perché ottenuto davanti al pubblico amico. Il Maruggio ora dovrà dimenticare al più presto questa battuta d’arresto e ritrovare la strada delle gare precedenti, per continuare a risalire la classifica e concludere il torneo dignitosamente.
MARCATORI MARUGGIO: 4 reti Perrucci; 3 Salvatore Pisconti (1 rig.); 2 Davide Pisconti; 1 Cagnazzo, Alabrese, Pompigna, P. Coppola, Alabrese (rig.).
Pierpaolo Coppola










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora