sabato 28 settembre 2024


23/11/2010 07:03:14 - Manduria - Calcio

Fruttuoso incontro fra Pietro Lacaita e Premio Leone. Ora si sta elaborando un progetto per coinvolgere la città

 
Un punto, preziosissimo, conquistato sul campo di una diretta concorrente per non retrocedere (il Lucera) e soprattutto, finalmente, buone notizie per la risoluzione della crisi societaria.
Ritorna il sorriso fra gli sportivi manduriani. C’è il buon punto colto domenica a Lucera, con una squadra che ha una rosa ormai ridotta all’osso: l’altro ieri ha esordito un ragazzo della juniores (De Tommaso) ed un altro (Perrucci) è stato sul punto di debuttare in Eccellenza. Il Manduria si è portato in vantaggio con un ex Rizzi, ma poi è stato raggiunto dalla squadra di casa.
Nella stessa giornata di domenica, poi, c’è stato un incontro fra il sindaco Paolo Tommasino, gli assessori Lucia Stefanì e Gregorio Capogrosso, l’imprenditore torricellese Pietro Lacaita e quello manduriano Premio Leone.
«Lacaita non ha dato l’assenso definitivo al suo ingresso nella società calcistica manduriana e, al momento, la sua accettazione rimane vincolata alla nascita di una nuova società forte, che sia in grado di dare continuità al calcio manduriano» si legge in una nota del Comune. «Limitarsi a traghettare la società fino al termine del campionato, senza essere in grado di darle continuità, servirebbe solo ad allungare l’agonia del già morente calcio manduriano. Per cui l’Amministrazione si è subito attivata a contattare gli imprenditori locali, gli attuali dirigenti del Manduria Calcio e gli ex dirigenti per cercare di creare un progetto concreto. La famiglia Leone, che già in passato è subentrata nella dirigenza manduriana dopo la mancata iscrizione alla serie D, acquisendo la squadra in Prima Categoria e portandola in Eccellenza, sta elaborando un progetto che sarà presentato ad ore, nel quale sarà coinvolta l’intera cittadinanza manduriana, per cercare di dare un aiuto concreto e continuità allo sport. Resta per inciso che l’attuale obiettivo della nuova società sarà la salvezza del titolo di Eccellenza e, in questi mesi, si provvederà a fare una programmazione futura».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora