lunedì 30 settembre 2024


23/11/2010 07:18:11 - Manduria - Attualità

A promuoverlo l’associazione La Nostra Voce

 
Un corso base gratuito di informatica per persone diversamente abili
E’ stato promosso, a Manduria, l’associazione onlus “La nostra voce”, che riunisce diverse famiglie disabili (non solo della città messapica), col il patrocinio del C.S.V. di Taranto e in collaborazione con l’I.T.C.G. “Einaudi” di Manduria.
Il corso, riservato a dieci persone diversamente abili, ha lo scopo di fornire nozioni base sull’utilizzo del computer, di alcuni programmi (Word, Excel, Power Point, Paint,) di Internet e della posta elettronica.
Le domande dovranno essere presentate compilando su modello disponibile presso il centro La Nostra Voce (via Roma, n°76/a,) entro stamani.
Ulteriori tre domande, accolte sempre in ordine di presentazione, saranno ammesse con riserva e subentreranno in caso di decadenza o ritiro dal corso degli ammessi.
Il corso, strutturato in 7 moduli, si articola in 12 lezioni della durata di 3 ore ciascuna, con due appuntamenti settimanali. Le lezioni inizieranno il 24 novembre e si terranno a Manduria, presso l’I.T.C.G. “Eianudi”, in viale Paolo Borsellino.
Due le finalità del corso: fornire conoscenze e abilità informatiche e consentire alle persone diversamente abili di ritornare sui banchi di scuola e di conoscere nuova gente, allargando la rete dei propri rapporti amicali. Il corso è dunque anche un’occasione di svago e di aggregazione, oltre che di studio, approfondimento e crescita culturale. Da sottolineare che nella zona non vi sono iniziative simili, ma piuttosto proposte formative per aspiranti operatori di sostegno.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora