lunedì 23 settembre 2024


27/11/2010 07:04:30 - Maruggio - Calcio

Dal d.g. Maurizio Sammarco fiducia incondizionata a mister Cimino

 
Alla vigilia della trasferta di Cerignola, il Maruggio registra tre forfait certi: quello di Crupi, che lamenta una botta rimediata domenica scorsa sotto la coscia e che peraltro è squalificato per un turno; e quelli di Erario e Di Maggio, usciti malconci dalla seduta di allenamento dell’altro ieri.
Metabolizzata la quinta sconfitta consecutiva, il Maruggio si è rituffato, con la solita determinazione, negli allenamenti settimanali.
Nonostante i vari forfait, resta forte la convinzione, in seno all’ambiente giallo-azzurro, che la squadra saprà reagire a questo momento di crisi, che poi in realtà è più che altro di risultati, in quanto, eccezion fatta per la gara interna con il Bisceglie, le belle prestazioni ci sono quasi sempre state.
Una convinzione incarnata dalle parole del direttore generale Maurizio Sammarco, che in settimana ha affidato, alla stampa, le sue comunque positive sensazioni
Il dirigente maruggese ha pure tenuto a ribadire stima e fiducia incondizionate al tecnico Cimino: non poteva essere altrimenti per l’allenatore della storica promozione in Eccellenza, che a Maruggio ha tanti estimatori e che adesso deve essere lasciato tranquillo nel lavoro di ricostruzione del morale dei suoi ragazzi, perché, dopo cinque ko consecutivi, è facile che ci sia un momento di scoramento generale.
Molto, in questo senso, potrebbe fare il pubblico di fede maruggese, stando accanto alla squadra e non facendole mai mancare il proprio sostegno e calore. Le partite si vincono, e le salvezze si raggiungono, anche grazie al dodicesimo uomo in campo.
Intanto ci si aspetta una reazione d’orgoglio già a Cerignola: la voglia di riscatto e il desiderio di riprendere il cammino verso la salvezza potrebbero aiutare il Maruggio ad ottenere un risultato positivo.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora