sabato 28 settembre 2024


29/11/2010 07:25:28 - Manduria - Calcio

Un plauso a questi ragazzi: hanno giocato con professionalità, pur sapendo che da oggi firmeranno per altre squadre

 
Neppure il tempo di festeggiare un successo che sembrava far rivedere la luce a tutto l’ambiente, che il Manduria deve fare i conti con la decisione dei migliori di lasciare la squadra per accasarsi altrove: a fine partita i migliori del Manduria hanno salutato tutti, con tanta rabbia in corpo, ma a testa alta. I vari Riontino, Rizzi, Quaresimale e Anglani hanno già la lista firmata dalla società e sono in procinto di accasarsi altrove (molti di loro, probabilmente, a Manfredonia).
Anche Serri e Ciccarelli intendono andare via, anche se non hanno ancora la lista firmata. Ma, da quel che hanno riferito al termine della partita contro il Tricase, non vogliono più restare. Pare che Serri non si ripresenterà martedì agli allenamenti.
Però tutti hanno giocato sino all’ultimo minuto dell’ultima gara con grande professionalità, dimostrando di non essere mercenari.
Pur rischiando infortuni, hanno giocato, sino all’ultimo minuto, per la causa biancoverde. Hanno regalato un’altra vittoria ai loro tifosi, per poi andare via.
«Da tempo ascoltiamo promesse, che poi, puntualmente, non vengono mantenute» hanno affermato i calciatori a fine partita. «Andiamo via da Manduria a testa alta, dopo esserci comportati da uomini sino all’ultimo. Lo abbiamo fatto per il rispetto che ci lega a mister Mosca e ai tifosi del Manduria».
A loro abbiamo chiesto se vi erano ancora margini per ricucire lo strappo. Uno di loro ci ha risposto: «Non vogliamo solo l’arretrato, ma devono darci garanzie per tutto il resto del campionato…».
E quando sono andati via, oltre a salutare i giornalisti presenti, hanno abbracciato anche mister Mosca, dimostrando, quindi, che il commiato è definitivo.
Crediamo che in questo la società (quella vecchia e quella che da un mese ancora non si insedia: ma cosa si aspetta?), abbiano commesso un errore.
Questi ragazzi, oltre a dimostrare di essere bravi, hanno dimostrato la massima serietà.
Ora ci sarà davvero la voglia e la forza di ricostruire da zero un’altra squadra?










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora