lunedì 30 settembre 2024


09/02/2009 12:56:33 - Manduria - Attualità

MANDURIA: RICETTAZIONE – UNA PERSONA SOTTOPOSTA A FERMO DALLA POLIZIA DI STATO

 
      Ennesimo deposito di merce rubata scoperto dagli Agenti del Commissariato di P.S. di Manduria. Questa volta ad essere ritrovate sono state ben 18 giare in terracotta di manifattura artigianale (capasoni) del valore di oltre 10.000 euro. Una persona fermata Michele GRECO, di anni 28, sottoposta a fermo di indiziato di delitto, per ricettazione.
Nei giorni scorsi, abitanti della cittadina messapica avevano subito il furto di alcune giare e pertanto gli agenti avevano avviato le indagini al fine di risalire al luogo dove le stesse erano state occultate, individuando in un deposito di via Bizzarri. All’esterno è stato trovato un furgone poi risultato noleggiato, parcheggiato con il lato posteriore verso l’ingresso del deposito, al fine di occultare le operazioni di carico e scarico di merce. Nella circostanza i poliziotti sono risaliti al proprietario del deposito che è stato successivamente identificato nel GRECO. Lo stesso, dopo alcune ricerche, è stato rintracciato in strada e condotto negli uffici di Polizia. Qui non ha fornito plausibili giustificazioni circa il possesso di questa merce, poi risultata compendio di furto. Addirittura 12 delle giare rinvenute erano state rubate la stessa notte del 7 febbraio. Il furgone, che probabilmente sarebbe servito per trasportare altrove i beni trafugati, è stato sottoposto a sequestro. Nel corso della stessa giornata, 14 delle stesse giare sono state riconosciute dai legittimi proprietari, a cui sono state riconsegnate. Le altre 4 sono state riconosciute dall’ultima vittima, alla quale le avevano sottratte alcuni giorni fa. Il GRECO, al termine delle formalità di legge veniva associato alla locale Casa Circondariale, dove si trova a disposizione dell’A.G. competente.
 
FURTO AGGRAVATO: UNA PERSONA DENUNCIATA DALLA POLIZIA DI STATO
 
      Gli Agenti della Polizia di Stato della Squadra Mobile, hanno denunciato in stato di libertà una persona, per furto aggravato. I FATTI: un uomo mentre si trovava all’interno della stazione ferroviaria di Taranto, è stato avvicinato da due individui che gli hanno richiesto alcuni spiccioli. Per esaudire tale richiesta la predetta persona ha prelevato il suo portafogli, all’interno del quale custodiva una banconota da 50 euro. Nella circostanza uno dei malviventi, con mossa fulminea, si è impossessato del portafogli, fuggendo subito dopo a piedi unitamente al suo complice. Sul posto sono giunti gli Agenti i quali hanno acquisito ogni utile dettaglio al fine di rintracciare gli autori dell’azione criminosa. Uno dei malfattori è stato successivamente identificato, mentre sono in corso le indagini per risalire al suo complice.
 
SERVIZI DI PREVENZIONE E CONTROLLO DEL TERRITORIO DELLA POLIZIA DI STATO
 
      Nel corso di questo fine settimana gli Agenti della Polizia di Stato, nell’ambito dei quotidiani servizi di prevenzione e controllo del territorio, hanno denunciato in stato di libertà una persona, per furto aggravato. Un equipaggio della Squadra Volante è intervenuta presso il centro commerciale “Ipercoop”, dove personale addetto alla vigilanza aveva bloccato la suddetta persona, oltre la barriera delle casse, con merce asportata indebitamente dai banchi di vendita. La merce è stata recuperata e restituita ai responsabili del centro commerciale.
 
      Infine, gli stessi Agenti della Squadra Volante hanno denunciato in stato di libertà una persona per guida senza patente. Quest’ultima, mentre transitava da Corso Piemonte a bordo di un ciclomotore, veniva fermata per un controllo. Dalle verifiche emergeva che il conducente della moto risultava sprovvisto della patente in quanto mai conseguita. La moto è stata sottoposta a sequestro.
 
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora