lunedì 23 settembre 2024


01/12/2010 07:03:05 - Sava - Attualità

Dopo l’esposto di Mimmo Carrieri, sono intervenuti i vigili del fuoco

 
«In seguito a segnalazioni e sollecitazioni pervenutemi, mi sono recato nella via di cui all’oggetto dove ho potuto constatare e documentare la seguente situazione: vi sono delle fondamenta di proprietà privata a me sconosciuta, sulle quali, molto probabilmente si sarebbe dovuto costruire.
Allo stato attuale, e sembra da circa un ventennio, sul pavimento vi sono abbandonate orizzontalmente, delle travi in cemento mentre, da quella che sarebbe dovuta essere una scala a chiocciola dalla circonferenza di circa 8 metri e dalla profondità di circa 5 metri, sprovvista di protezione. In linea verticale fuoriescono un consistente numero di tondini arrugginiti come fossero delle lance.
Tali spuntoni di tondini sono presenti in più parti sino ad arrivare in prossimità del muretto alto pochi centimetri in prossimità della carreggiata. (vedasi foto)
Ma non basta poiché, sempre in prossimità della carreggiata vi è uno strapiombo, anche questo sprovvisto di sistemi di sicurezza, che sembra ormai destinato a “contenitore di rifiuti di ogni genere” (vedasi foto) in parte nascosto agli occhi dei pedoni, da ebracce infestanti.
Ma non è ancora tutto, poiché, proseguendo sul lato destro della carreggiata che porta sulla Provinciale per Taranto, sterpi ed erbacce che fuoriescono dove impera l’assoluto degrado ambientale, hanno invaso buona parte del manto stradale.
Per quanto sopra
 
                                      C H I E D O
 
Se tale situazione, forse prima di questa mia non conosciuta, possa continuare a persistere o se non sia il caso che si effettui un sopralluogo al fine di migliorare lo stato dei luoghi ma soprattutto, per tutelare l’incolumità pubblica e privata e così come la salute dei cittadini residenti».
 
Mimmo Carrieri










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora