lunedì 23 settembre 2024


03/12/2010 17:51:25 - Manduria - Politica

«E’ la dimostrazione dell’incapacità dell’Amministrazione Comunale»

 
«Ci risiamo!
La tesoreria comunale ai privati.
L’Amministrazione comunale di Manduria intende affidare, attraverso un bando di gara già pubblicato, il servizio di tesoreria e la riscossione dei tributi locali a privati.
Il bando prevede l’affidamento del servizio per cinque anni ed andrà in vigore a partire da gennaio 2011 fino al 2015 rinnovabile a giudizio insindacabile dell’Amministrazione Comunale.
Salto le considerazioni e le giustificazioni addotte dall’assessore al ramo che rappresentano un maldestro tentativo di nascondere l’incapacità politica dell’attuale amministrazione e la volontà atavica della destra di privatizzare tutto ciò ch’è pubblico.
Non v’è dubbio alcuno che questa operazione da un lato farà crescere la spesa pubblica e dall’altro ne farà pagare le conseguenze alla collettività amministrata sotto forma di agio che si dovrà pagare alla ditta privata in ragione di cinque anni.
Salta subito agli occhi che tutto ciò rappresenta un vero e proprio affare per il privato che addirittura avrà la facoltà, nei fatti, di dirigere le figure professionali dei lavoratori comunali che attualmente si occupa della tesoreria della Città.
Una sorta di privatizzazione non solo delle mansioni ma addirittura delle persone in carne ed ossa.
Quel bando di gara deve essere ritirato immediatamente perché rappresenta una vergognosa manovra politica che tenta illusoriamente di scaricarsi delle responsabilità amministrative e di controllo che un’amministrazione deve assumersi pienamente».
 
Segreteria provinciale PdCi –FdS Taranto
Resp.Informazione /Comunicazione










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora