sabato 28 settembre 2024


04/12/2010 11:31:55 - Manduria - Calcio

Il presidente Lacaita: «Il nostro obiettivo è la salvezza»

 
«Ho accettato la presidenza del Manduria con un unico obiettivo da raggiungere in primavera: portare questa squadra sino alla permanenza in Eccellenza».
Il nuovo presidente del Manduria, Pietro Lacaita, ha incontrato, ieri pomeriggio, la squadra. O, meglio, quel che resta di essa.
«Ci stiamo muovendo per allestire un organico che ci permetta di raggiungere il nostro obiettivo» ha affermato ieri pomeriggio Lacaita. «Ho voluto incontrare i ragazzi per tranquillizzarli sul futuro e per stimolarli a fare bene. Il periodo di incertezza societaria è ormai alle spalle. Guardiamo al futuro con fiducia. Serri e Ciccarelli? So che avevano manifestato l’intenzione di lasciare il Manduria. Vediamo se riusciamo a tenerli» ha dichiarato Lacaita prima dell’incontro.
Per quel che riguarda, invece, l’organigramma societario, l’imprenditore torricellese conferma le indiscrezioni sinora trapelate.
«Non abbiamo ancora affidato le cariche» sostiene Pietro Lacaita. «Ho solo espresso il desiderio di avere come punto di riferimento non più di 2 o 3 persone, alle quali delegare i vari compiti più importanti e delicati. Presto conoscerete i loro nomi».
Una nomina certa è quella che riguarda Roberto Menza, per anni presidente o dirigente della squadra: da ieri è il nuovo direttore generale del Manduria. Appena investito della carica, Menza si è messo sulle tracce di calciatori che possono fare al caso della squadra biancoverde.
«Vi comunicheremo i nomi non appena i calciatori avranno apposto la firma sulla lista di tesseramento» ha affermato Menza. «Al momento possiamo ufficializzare solo il ritorno in rosa di Giulio Destratis, esterno offensivo».
Ieri allo stadio, però, sono stati visti diversi volti nuovi, che facevano parte del gruppo che era agli ordini di mister Mosca. Fra questi il portiere Silipo, il difensore Antico e il tornante (manduriano doc) Danilo Colluto, sino a due anni fa in forza al Noicattaro, in C2. E’ probabile, quindi, che la società possa aver avviato una trattativa già con questi calciatori e che nella giornata odierna possa arrivare la comunicazione ufficiale del loro ingaggio. Ma al momento non c’è nulla di ufficiale.
Bisogna chiaramente fare in fretta, in quanto, peraltro, dopo il delicato impegno in trasferta di Locorotondo, in programma domenica, la settimana prossima è previsto un impegno infrasettimanale, al “Dimitri”, contro la corazzata Fasano dell’ex Alessandro Longo, che ha appena ingaggiato circa metà Trani, vice capolista della serie D. Anche per questo, è fondamentale che si riesca a convincere Serri e Ciccarelli a restare a Manduria.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora