martedì 24 settembre 2024


06/12/2010 07:45:06 - Avetrana - Calcio

Angelè e Saracino bastano all’Avetrana per schiacciare un buon Squinzano 2006

 
A.S.SANT'ANTONIO AVETRANA - SQUINZANO 2006 2-0
Primi minuti a favore degli ospiti che schiacciano l’Avetrana nella propria metà campo senza però essere pericolosi. Qualche disattenzione dei padroni di casa mette paura anche al pubblico, ma fortunatamente non cambiano il risultato.
L’occasione più netta arriva per i padroni di casa quasi allo scadere del primo tempo, con Santo, che non riesce, dopo una bell’azione corale d’attacco, a concludere a rete, mandando alto da buona posizione.
I padroni di casa sembrano però ispirati e trovano subito nella ripresa il gol del vantaggio. E’ il terzo minuto di gioco quando Angelè stacca più in alto di tutti e insacca per il vantaggio, raccogliendo il cross di Gallone direttamente da calcio d’angolo.
L’Avetrana passa in vantaggio: tutti i giocatori festeggiano abbracciando mister e compagni in panchina. Il gol sembra essere una liberazione.
L’Avetrana gioca più tranquilla e macina gioco. In più occasioni si riversa nella metà campo avversaria per cercare la rete del raddoppio che arriva al 20’ con Saracino.
Il n.6 avetranese si fa trovare pronto in area piccola a raccogliere in scivolata un ottimo passaggio in mezzo di Gigantelli.
Lo Squinzano sembra smarrito e subisce ancora gli attacchi dell’Avetrana che non trova per questioni di centimetri la terza rete. Santo prima tarda a calciare in porta un ottimo pallone messo in mezzo da Angelè e poi non arriva di un soffio su un cross basso di Gallone S.
Nel momento migliore dell’Avetrana gli ospiti provano a riaprire la gara con un colpo di testa ravvicinato che il baby Giangrande spedisce con uno splendido intervento sulla traversa.
Porta salva e rete inviolata. Finisce la gara dopo 7 minuti di recupero. Avetrana che fa un balzo in classifica e si carica in vista dell’impegnativa trasferta di domenica prossima contro lo strepitoso Cellino.
In campo si sfideranno il miglior attacco (Cellino a quota 41 reti in 11 incontri) e la miglior difesa (Avetrana 13 reti subite in 11 incontri). La vittoria odierna dona morale e
convinzione visto il buon calcio mostrato per oltre 60 minuti di gioco.
AVETRANA: Giangrande, Spagnolo, Buccoliero; Gigantelli (Dinoi 25’ s.t.), Leo, Saracino; Santo, Frisenna, Angelè (Pesare 35' s.t.), Gallone S.( Superbo 40’ s. t.), Gallone S.. A disp.:: Foggetti, Olivieri, Petarra, Scazzi. All: Angelè Renato
SQUINZANO 2006: Mele, Biscosi (Arsieni 21’ s.t.), Miglietta C.; Macchia, Frisenna, Grasso; D’Arpa (Elia 15’ s.t.), Miglietta E. (Tondo 30’ s.t.), Mileto, Montagna, Caromio. A disp.: Antonucci, Del Zotti, De Iaco, Albanese. All: Tafuro Massimo
ARBITRO: Rossetti Antonio di Casarano
RETI: s.t. 3’ Angelè; 20’ Saracino.
MARCATORI: 2 Buccoliero (1 su rig.), S. Gallone, G. Gallone; 1 rete Pezzarossa, Santo, Monopoli, Angelè, Saracino.
 
Francesco Carrozzo
segretario A. S. Sant’Antonio Avetrana
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora