lunedì 23 settembre 2024


08/12/2010 12:25:10 - Maruggio - Calcio

Il tecnico del Maruggio: «La mia non è una squadra allo sbando»

 
«Le sette sconfitte consecutive inducono a pensare ad una squadra allo sbando. Ma la realtà non è così. Abbiamo perso tre gare subendo gol dopo il 90’ (a Bari, contro il San Paolo, domenica scorsa, addirittura al 95’). A Cerignola, poi, abbiamo messo in seria difficoltà una delle formazioni più attrezzate del girone, nonostante avessimo giocato in 10 per più di un tempo. Io credo nei miei calciatori. E spero oggi, contro il Locorotondo, di tornare a festeggiare il successo».
Alfredo Cimino stimola l’ambiente gialloblu. Nonostante l’avversario odierno incuta timore.
«Ha calciatori di grande esperienza e valore: in avanti, ad esempio, hanno Beltrame, Galeandro e Masi. Ha appena ingaggiato Montecasino. Insomma il Locorotondo non occupa casualmente il quarto posto. Ma io» è il concetto più volte ribadito da mister Cimino, «non posso fermarmi a guardare l’avversario. Io devo pensare a come schierare la mia squadra nel tentativo di ottenere il massimo da questa partita».
Un forfait è certo: quello dell’esperto portiere Signorile.
«La sua assenza e il contemporaneo recupero dello juniores Dimitri potrebbe indurmi a cambiare assetto. A puntare, ovvero, ad un portiere juniores in porta. Prenderò, però, una decisione prima della gara. Sembra sulla via della guarigione anche l’attaccante Crupi. Se sarà disponibile, mi consentirà, almeno oggi, di avere un attacco di maggior peso».
E’ probabile, pertanto, che mister Cimino schieri nuovamente due punte esperte in avanti (l’altra sarà Pignatale?), proprio come avvenne contro il Copertino (in quell’occasione il Maruggio disputò un ottimo incontro).
Rientro sicuro, infine, per l’esperto basso juniores Augenti, che ha scontato il turno di squalifica.
Terna molfettese per Maruggio-Locorotondo. Dirigerà l’incontro Nicola Acquafredda. I suoi collaboratori saranno Corrado Giancaspro e Luca Lucanie.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora