luned́ 23 settembre 2024


10/02/2009 19:42:32 - Provincia di Taranto - Altri Sport

 

CAMPIONATO REGIONALE SERIE D MASCHILE
VIGOR TORRICELLA Vs VOLLEY S. ELIA BRINDISI 3-0
Il campionato è ripreso con la prima partita del girone di ritorno disputata in casadomenica 8/2, contro la formazione Volley S. Elia di Brindisi che aveva inflitto una ( la prima   delle due) sconfitte rimediate da Vigor Torricella.
Quella dell’11/11/2008 a brindisi era stata anche la prima partita in assoluto,  e il Vigor Torricella aveva perso al tie break con il punteggio 17-15.
La formazione ospite al girone di andata si era comportata niente male; infatti, aveva al suo attivo 7 partite vinte (di cui 5 in casa e 1 una fuori casa) a fronte di 4 sconfitte (di cui 1 in casa e 3 fuori casa) e per un totale di punti realizzati pari a 19.
Il piccolo rallentamento di Solazzo Volley Campi che ha guadagnato solo due punti nel match contro la formazione di Marittima Lecce in casa con il risultato finale di 3-2, era occasione ghiotta per il vigor Torricella, per tentare di riportarsi a meno 3 dalla prima in classifica.
La voglia del riscatto, la possibilità di ridurre di un punto la distanza con la prima in classifica e la possibilità di allungare a 5 punti il distacco dalla terza (Ricamificio Ricciato , vincente a Talsano 2-3), sono state le principali motivazioni che hanno portato i ragazzi di Torricella a vincere il match per 3-0 (25/13 – 25/21 – 25/18).
Le diverse condizioni di forma e di salute,  hanno portato il mister Sottilaro a schierare un sestetto iniziale inedito: Giuseppe Turco (Palleggiatore), Davide Lomartire e Lorenzo Lupo (centrali), Angelo D’Elia e Domenico Spataro (alle bande), Ciro Mancino (opposto), Francesco De Sarlo Libero. Nel corso della partita si sono avvicendati il palleggiatore Andrea Lombardi, il centrale Angelo Lacaita, la Banda Mimmo D’Elia e l’opposto Armando Pasanisi. 
Nonostante il predetto rimaneggiamento la Vigor ha sempre tenuto la partita sotto controllo ed a nulla sono valse le impennate del Volley S.Elia Brindisi che venivano prontamente sedate dalla formazione di casa. Un bel risultato, dunque, che riscatta abbondantemente la sconfitta dell’andata e che porta il Vigor Torricella a 3 punti da Campi ed a 5 punti da Ricamificio Ricciato (Carmiano).
Ed è proprio a Carmiano che domenica prossima (15/02), Torricella affronterà la terza in classifica che ha un rullino di marcia di tutto rispetto: su 12 partite giocate ne ha vinte 8 (di cui 6 in casa e 2 in trasferta), mentre ne ha perse 4 (tutte in trasferta). E’ dunque una formazione, quella di Carmiano, che in casa sembra non regalare niente a nessuno.
La Classifica vede al comando Campi con punti 33, seguita da Vigor Torricella punti 30, Ricamificio Ricciato punti 25, Pall. S. Mariano Marittima punti 22, Pall. Masch. Azzurra Lecce punti 20, Volley S. Elia Brindisi punti 19, Naval Service Talsano Punti 19, Asd Pallavolo 80 Brindisi punti 16, Elsac Pallavolo Massafra punti 12, Nuova Pallavolo Ceglie punti 11, Asd Team Volley Brindisi punti 5 e Autoargentiero punti 4.   
 
CAMPIONATO PROVINCIALE UNDER 16 MASCHILE
VIGOR TORRICELLA E’ PRIMA IN CLASSIFICA.
Durante la settimana trascorsa, questo campionato ha osservato un turno di riposo e riprenderà giovedì 12 febbraio allorquando sarà disputata la penultima partita. In tale occasione Vigor Torricella (prima in classifica a punti 21) affronterà in trasferta i ragazzi del Lizzano volley, mentre, la co-capolista Volley Sava (pure a 21 punti) andrà in trasferta a Pulsano.
La Classifica ufficiosa, sulla scorta dei risultati attualmente disponibili, è la seguente:

SQUADRA
PUNTI
VINTE
PERSE
QUOZ
SET
QUOZ
PUNTI
1
VIGOR TORRICELLA
21
7
1
5,500
1,469
2
VOLLEY SAVA
21
7
1
3,500
1,236
3
PULSANO
10
4
2
1,091
0,994
4
GROTTAGLIE
7
2
5
0,733
0,996
5
LIZZANOVOLLEY
7
2
5
0,500
0,854
6
ASD PALL. SAVA
0
0
7
0,095
0,654

 CAMPIONATO PROVINCIALE 2^ DIVISIONE FEMMINILE
VIGOR TORRICELLA E’ PRIMA IN CLASSIFICA.
E’ terminato il girone di andata ed anche questo campionato osserva una settimana di riposo.
Nelle prime partite disputate le determinatissime ragazze della ASD Pallavolo Vigor Torricella, abilmente dirette ed allenate dal Mister Mimmo Moretto, hanno fatto strike: sette vittorie su sette partite disputate e con un totale di 20 punti all’attivo, a quattro lunghezze dalla prima delle inseguitrici.
Abbiamo sentito il Mister il quale ci ha dichiarato quanto segue ”Il girone di andata è stato molto positivo, anche in considerazione dei diversi infortuni cui si è dovuto fare fronte. Tuttavia, il fatto di essere primi in classifica, non significa ancora nulla, perché il campionato è molto lungo. Anzi, questa consapevolezza, ci offre lo stimolo per andare avanti e percorrere tutti gli spazi di miglioramento che ancora ci sono. Ed è per questo che non mi stanco mai di spronare ”le ragazze” a continuare a dare di più del massimo possibile, al fine di tentare, è inutile sottacerlo, di raggiungere, al primo tentativo, l’ambizioso obiettivo della prima divisione. Questa sarebbe la più bella gratificazione a fronte del tanto lavoro svolto e ancora da svolgere; sì, sarebbe un bellissimo premio per le ragazze, per il sottoscritto, per la società sempre attenta e vicina alle nostre esigenze, per il direttore sportivo e gli altri dirigenti che ci accompagnano in questo percorso, per i genitori che ci seguono con tanto entusiasmo e tanta passione e, non ultimo, per i nostri sostenitori che spero diventino sempre più numerosi. Vi do dunque appuntamento per domenica prossima 15/02, alle ore 11,00, a Lama (Ta) contro la formazione Pol. Città 2 Mari che al momento è la seconda in classifica. Forza Vigor !!!”
 
CAMPIONATO PROVINCIALE UNDER 16 FEMMINILE
La classifica ufficiosa:

SQUADRA
PUNTI
1
Evergreen Pallavolo Sava
36
2
Pol. Ideal Talsano
33
3
Volley Ball Players
30
4
LIBERTAS FUTURA VOLLEY
21
5
Vigor Torricella
21
6
Volley Tempesta
14
7
Lizzanovolley
9
8
Asd Gioimm Volley
7
9
Club Amatori Volley
3
10
Asd Pallavolo Manduria
0

 
     
 
 
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora