lunedì 23 settembre 2024


12/12/2010 09:09:43 - Manduria - Politica

Perrucci e De Bartholomaeis: «La pedonalizzazione dei centri storici è ormai un dato acquisito e un mezzo che permette la loro valorizzazione»

 
«L’isola pedonale nei giorni festivi è apprezzata dai cittadini manduriani. Perché non la si estende anche nell’intero periodo natalizio?».
E’ la domanda contenuta nell’interrogazione che i due consiglieri comunali del Partito dei Verdi, Gregorio Perrucci e Cecilia de Bartholomaeis, hanno rivolto al sindaco e al presidente del Consiglio Comunale.
«La pedonalizzazione dei centri storici è ormai un dato acquisito e un mezzo che permette la valorizzazione degli stessi, rendendone possibile e apprezzabile la fruizione da parte di turisti e cittadini» è riportato in premessa nell’interrogazione. «Essa viene applicata da tutte quelle Amministrazioni sensibili ad armonizzare sviluppo del territorio e qualità della vita dei propri cittadini coniugando opportunità di guadagno con rispetto dell’ambiente. Nella nostra città, ormai, l’isola pedonale, nei giorni festivi, è apprezzata dai cittadini manduriani e non solo».
Perrucci e De Bartholomaeis chiedono, pertanto, all’assessore al ramo che relazioni nella prossima seduta utile del Consiglio Comunale circa «le intenzioni dell’Amministrazione Comunale relativamente all’isola pedonale per il periodo delle prossime festività natalizie».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora