sabato 28 settembre 2024


14/12/2010 21:27:06 - Manduria - Calcio

Tante assenze e tanti calciatori non ancora in forma fisica

 
Il Manduria paga ancora, a caro prezzo, il momento di transizione che sta vivendo da un paio di settimane a livello tecnico. A Racale, contro un avversario ricco di elementi dai nobili trascorsi, la squadra biancoverde si è presentata con una difesa completamente nuova: gli juniores De Giuseppe (classe ’92, arrivato in prestito dal Nardò venerdì), e Greco (anch’egli juniores, arrivato in prestito dal Casarano una settimana fa) sugli esterni, Antico (giunto a Manduria poco più di una settimana fa dopo essere stato fermo per circa un mese) e Petrachi (centrocampista adattato a difensore) come centrali. Ben quattro i titolari della difesa assenti: Ciccarelli e Di Lonardo, fuori uso, Ferrara e Spina febbricitanti in panchina.
La situazione non cambia negli altri reparti. In avanti, ad esempio, è giunto un centravanti juniores, Mingiano, anch’egli in forza al Manduria da pochissimi giorni. Per giunta, il portiere tesserato prima della trasferta di Locorotondo, Silipo, si è infortunato dopo una ventina di minuti e al suo posto è subentrato Pecoraro.
Complessivamente, insomma, fra infortunati ed elementi che hanno fatto le valigie, a Racale erano assenti 17 calciatori rispetto alla rosa estiva. Nel frattempo sono stati tesserati, invece, solo 8, di cui solo 4 esperti e gli altri juniores.
Eppure, così come era accaduto a Locorotondo, il Manduria è riuscito a resistere per un tempo (2-2 nel leccese, con reti di Petrachi e Serri). Poi, quando è finita la “benzina”, il Racale ha preso il sopravvento: 5-2 il risultato finale.
Restano altri tre giorni a disposizione per rafforzare la squadra. Il Manduria cerca disperatamente un attaccante che veda bene la porta e un altro centrocampista di qualità. Ma temiamo che serva anche un altro difensore esperto. Solo alla chiusura del mercato di riparazione si potrà tracciare un giudizio più complessivo della squadra, anche se ci sarà bisogno di tutto il periodo della sosta natalizia per amalgamare tutti i nuovi arrivati.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora