sabato 28 settembre 2024


16/12/2010 06:56:49 - Manduria - Calcio

Svincolati tutti i calciatori. Si tenterà di proseguire il campionato con gli juniores, per salvare il titolo e ripartire il prossimo anno dalla Promozione

 
Il calcio biancoverde nel baratro. Nel pomeriggio di ieri, al termine di una lunga riunione, si sono dimessi tutti gli operatori economici (dal presidente in pectore Pietro Lacaita alla famiglia Leone), che erano subentrati nella conduzione societaria. Dimettendosi, hanno concesso la lista di svincolo a tutti i calciatori che, davanti a questo nuovo colpo di scena, hanno chiesto di fare immediatamente le valigie, nella speranza di potersi accasare altrove entro la giornata odierna, termine ultimo del mercato di riparazione.
Sembra, inoltre, che sia rientrato al timone della società il precedente presidente, Cosimo Giannini (ma c’è anche chi sostiene che, a livello federale, non ci sia mai stato un vero e proprio passaggio formale). Accanto a Giannini, dovrebbero esserci gli altri dirigenti che hanno garantito la sopravvivenza del club messapico da giugno sino a qualche settimana fa.
Non si conosce, con esattezza, cosa abbia indotto Pietro Lacaita e la famiglia Leone a mollare il club biancoverde. Circolano varie ipotesi (fra queste, quella che non hanno visto chiarezza nei conti della società), ma riteniamo che, davanti alla triste realtà che si è venuta a determinare, dovrebbero quanto meno diffondere, nella giornata odierna, un comunicato di spiegazioni.
A Giannini e agli altri dirigenti che dovrebbero ritornare a gestire la società, forse nell’anno più travagliato della storia del calcio locale, resta un unico compito: quello di trovare dei ragazzi disponibili ad andare incontro a larghe sconfitte ogni domenica, pur di salvare almeno la possibilità di ricominciare, il prossimo anno, dalla Promozione.
L’ipotesi più accreditata, al momento, è quella di coinvolgere i ragazzi della squadra juniores, ai quali potrebbe essere affiancato qualche elemento manduriano che deciderà di restare in questo momento in cui la barca sta affondando.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora