luned́ 23 settembre 2024


20/12/2010 12:16:35 - Manduria - Calcio Giovanile

Grazie alla doppietta di Davide Pichierri e alla rete di capitan Massari, la Mexapia abbandona l’ultimo posto

 
CALCIO PALAGIANO-MEXAPIA MANDURIA 1-3
 
Comincia bene il girone di ritorno per i Giovanissimi della Mexapia Manduria nel campionato regionale. Contro una diretta concorrente, il Calcio Palagiano, conquista tre punti d’oro che fanno allontanare momentaneamente la squadra manduriana dai bassifondi della classifica. Il mattatore della giornata è il “bomber tascabile” Davide Pichierri, che nei primi minuti di gioco sferra due tiri micidiali di rara potenza e precisione.
Il terzo gol è da manuale del calcio. Fraseggio a centrocampo per stordire l’avversario, palla a Salvatore Bianco, (nella foto), ottima la sua prestazione, che dopo un dribbling sulla fascia effettua un preciso “cross ad uscire” conincornata imperiosa di capitan Massari che insacca nel set.
Nel secondo tempo momentaneo break del Palagiano che segna in mischia in area dove il portiere Raimondo nulla può per i troppi calciatori davanti a lui. Rintuzzato il ritorno del Palagiano, i ragazzi di mister Rubano sono padroni del gioco e si rendono ancora pericolosi con Pichierri e Sibilla.
Il fischio dell’arbitro sancisce una partita giocata dai mexapici con concentrazione e compattezza e che è di buon auspicio per il proseguo del campionato. Dopo la sosta natalizia, ci saranno due partite da disputare in casa, sempre se in casa si può considerare il campo di Fragagnano, dove i ragazzi del sodalizio del presidente Sergio Sammarco giocano ma non si allenano. Bisogna capitalizzare al massimo contro due squadre, il Castellaneta ed il Carosino, che all’andata si sono dimostrate, pur vincendo, non irresistibili.  
La formazione: Gianluca Raimondo, Cosimo Piccione, Gianmarco Esposito (Francesco Rubano); Salvatore Bianco, Mimmo Calò, Francesco Rochira; Vincenzo My, Luca Moccia, Tiziano Pignataro, Davide Pichierri (Gianni Sibilla), Pierpaolo Massari.
Allenatore: Giuseppe Rubano
MARCATORI: 5 reti Davide Pichierri (1 su rig.); 3 Sibilla e  Massari; 1 rete Pignataro, Foggetti, Moccia.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora