lunedì 23 settembre 2024


21/12/2010 10:53:47 - Maruggio - Calcio

Mister Cimino: «Abbiamo subito un torto»

 
«Non è possibile convalidare una rete solo dopo le proteste dei calciatori della squadra di casa: sia l’arbitro, che aveva fischiato, sia il collaboratore di linea, che aveva alzato inizialmente la bandierina, erano inizialmente per il fuorigioco. Poi, improvvisamente, hanno cambiato idea. E noi abbiamo subito un grande torto».
Alfredo Cimino, tecnico del Maruggio, non ha ancora sbollito la rabbia per la contestatissima azione della rete del vantaggio del Manduria.
«Era una partita che si poteva vincere» afferma mister Cimino. «Avevo messo in preventivo che, alla distanza, il Manduria avrebbe potuto accusare la fatica, visto che molti degli attuali calciatori non godono delle migliori condizioni atletiche. Speravo, quindi, di prevalere nella ripresa. Invece non siamo riusciti a capitalizzare il lavoro svolto. In fin dei conti, se si esclude l’azione della rete, il Manduria non ha mai centrato lo specchio della porta difesa dal nostro De Marco. Invece i miei calciatori hanno spesso impegnato il portiere locale».
L’ingresso, nella ripresa, dell’esterno di centrocampo Sangermano ha vivacizzato la manovra del Maruggio.
«Sangermano veniva da un infortunio. E’ indubbiamente un buon calciatore, ma per mettere in campo lui, dovevo inserire uno juniores in un’altra zona del campo. Il nostro limite è proprio questo: è come quando si ha una coperta corta e si vorrebbe coprire l’intero letto. Però il punto conquistato a Manduria ci consente di agganciare il Castellana a quota 16. Abbiamo due squadre alle nostre spalle e, quindi, dobbiamo cercare la continuità dei risultati, al fine di tentare di stare agganciati alle squadre che ci precedono. La vittoria sul Monopoli e il pareggio di Manduria ci consentono di trascorrere un Natale sereno…».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora