domenica 29 settembre 2024


21/12/2010 11:01:34 - Manduria - Calcio

Il nuovo tecnico: «Mi aspetta tanto lavoro e spero arrivino al più presto i rinforzi»

 
«Alla vigilia della partita probabilmente avrei firmato per il pareggio. Ma durante la gara ho intuito che, nonostante le tantissime difficoltà, avremmo anche potuto vincere».
Il nuovo tecnico del Manduria, Rino Massaro, accoglie con soddisfazione il pareggio nel derby con il Maruggio.
«Ho diretto due soli allenamenti prima della partita e, poi, ho dovuto schierare elementi non ancora in buone condizioni fisiche (ad esempio l’ultimo arrivato, il centrocampista Marangi, sino a qualche giorno fa in forza ad una squadra di serie D della provincia di Treviso, e l’attaccante De Stradis, che proveniva da un doloroso infortunio e che è potuto scendere in campo solo grazie ad una infiltrazione)» afferma mister Massaro. «E’ chiaro che la squadra non è completa. Credo che dovranno arrivare almeno cinque elementi, di cui un paio di juniores. E sfrutteremo questa lunga sosta per amalgamare la rosa e per consentire a tutti di raggiungere una discreta condizione atletica».
Massaro commenta le proteste del Maruggio nell’azione della rete di Mingiano.
«Credo che l’azione sia stata chiara: dai piedi di Mingiano è partito il diagonale che ha gonfiato la rete e nessun altro calciatore della mia squadra ha toccato la sfera. Per cui» sostiene Massaro, «il fuorigioco non c’era proprio. Il gol è pertanto valido. A quel punto ho sperato di poter vincere l’incontro, ma una ingenuità ci è costata cara. Nell’azione del calcio d’angolo del Maruggio, la palla era nostra. Solo che Antico, invece di spazzare, ha preferito tentare di stoppare la sfera. Purtroppo il pallone si è allungato e Crupi, che era ben appostato, ha realizzato il gol del pareggio. Questo punto serve a muovere la classifica, ma c’è tanto da lavorare».
 

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora