luned́ 23 settembre 2024


21/12/2010 11:30:34 - Manduria - Appuntamenti

Conclude un progetto Pon del I Circolo Didattico di Manduria, che ha coinvolto quattro classi quinte

 
La rappresentazione del musical “La giara”, liberamente tratto dall’omonima novella di Luigi Pirandello, chiuderà, oggi, il progetto Pon “Tutti in scena” del I Circolo Didattico “Francesco Prudenzano”.
Il musical, che coinvolgerà ben quattro quinte classi di questa scuola (quelle delle sezioni A, B, E e F), sarà rappresentato questa sera, alle 20, presso il teatro Ideal di Manduria.
Ben quattro gli esperti esterni coinvolti in questo progetto: Gianluca Fumarola, che ha curato la regia, Ferruccio Cosimo Guarini, che ha curato le performances, Marisa Di Mitri che ha curato le coreografie, e Mario D’Amico che ha curato le scenografie. Guidati dagli esperti e dalle rispettive maestre (Maria Leonarda Sammarco, Teresa Crisostomo, Giulia Olivieri e Chiara Copertino), gli alunni, oltre ad imparare a recitare le loro parti, sono stati attivissimi nel realizzare le coreografie in cartapesta.
Uno spettacolo, insomma, che si preannuncia gradevole e curato in ogni minimo particolare e che vedrà in scena, come protagonisti, alunni di 10 anni, che hanno quindi sviluppato più competenze con un solo progetto, che rientra fra gli “Interventi per lo sviluppo delle competenze chiave in lingua madre”.
L’ingresso al teatro Ideal di Manduria è libero.
Per questo progetto Pon che si conclude, ve ne sono altri che, in questa scuola, sono appena iniziati. Fra questi, ad esempio, vi è il laboratorio di giornalismo riservato agli alunni delle altre due classi quinte, ovvero quelle delle sezioni C e D.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora