lunedě 23 settembre 2024


22/12/2010 11:47:03 - Manduria - Altri Sport

Ben 4 cestisti manduriani in doppia cifra

 
ANSPI S.Rita Taranto-Museo del Primitivo Manduria   81-79
Taranto: Menga 0, De Maglie 7, Sottile 29, Bonfrate 5, Mineo 10, Piccinni 9, Di Trizio 8, Coda 9, Schettini n.e., Mandrillo 4. Coach Mineo
Manduria: Dinoi 12, Ruggieri 4, Fumarola 4, Mangia 17, Puglia 8, Novolese 2, Pignatelli 7, Caprino 12, Montesardo 0, Panzetta 13. Coach Di Noi
Parziali: 18-12 ; 18-17 ; 26-29 ; 19-21
 
Cade al Palafiom il Museo del Primitivo, che non riesce ad allungare la serie positiva dopo la vittoria ottenuta ai danni del Basket Grottaglie. Forse ci sarebbe qualche decisione arbitrale sulla quale recriminare, ma senza cercare scuse i cestisti manduriani accettano una sconfitta arrivata non senza lottare e con un buon gioco di squadra in cui saltano subito all’occhio i quattro uomini in doppia cifra.
Partita ricca di emozioni e tesa fino all’ultimo secondo. Coach Mineo schiera dal primo minuto il quintetto formato da De Maglie, Sottile, Bonfrate, Piccinni e Di Trizio; coach Di Noi risponde con Puglia, Mangia, Panzetta, Caprino e Pignatelli.
La prima frazione di gioco vede passare avanti la squadra di casa che sfruttando gli spazi vuoti lasciati nell’area da parte dei ragazzi di coach Di Noi si porta sul punteggio di 18-12.
Nel secondo quarto padroni del campo sono ancora i tarantini che riescono a portarsi fino al + 14 dagli avversari che però accorciano le distanze chiudendo il quarto sul punteggio di 36-29.
Dopo la pausa lunga c’è una reazione del Museo del Primitivo: mettendo maggiore intensità in difesa e sfruttando numerosi contropiedi Mangia e compagni agganciano gli avversari.
L’ultimo periodo di gioco iniziava con il punteggio di 62-58; ed è proprio questo quarto di gara che regala una partita più movimentata e ricca di emozioni. Si va avanti punto su punto, canestro dopo canestro senza alterare la parità. A 10 secondi dalla fine con la squadra di casa era avanti nel punteggio di 2 misure, Panzetta ruba palla e lancia il contropiede per i suoi, la difesa però fa in tempo a schierarsi e dopo una buona circolazione della palla, capitan Mangia si ritrova il tiro della vittoria che viene però letteralmente sputato dal ferro. Un pizzico di sfortuna non regala la vittoria ai volenterosi ragazzi di coach Di Noi che adesso affronteranno tra le mura amiche la Pallacanestro Maglie.
                                                                                                                          Alessandro Dinoi
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora