domenica 29 settembre 2024


23/12/2010 10:53:09 - Manduria - Calcio

Mister Massaro: «Per salvarci, sino in primavera, servirebbe un passo da primato»

 
«Sono stati allacciati vari contatti con calciatori svincolati. La società sta lavorando tantissimo. Ma prima di concludere, dobbiamo essere certi che i rinforzi che saranno ingaggiati faranno al caso nostro. E per avere questa certezza, io voglio vederli all’opera almeno per un paio di giorni».
Mister Rino Massaro continua a lavorare alacremente con i calciatori attualmente in rosa.
«Il Manduria si è allenato anche lunedì, il giorno dopo il derby col Maruggio» fa notare il nuovo tecnico biancoverde, manduriano d’adozione. «Il programma degli allenamenti prevede una seduta al giorno sino a venerdì mattina. Poi ci sarà la sosta e Natale e Santo Stefano. Da lunedì, e per quattro giorni consecutivi, sono poi previste ben due sedute al giorno. Ho tanti ragazzi che sono stati a lungo fermi e che quindi hanno bisogno di recuperare la brillantezza atletica».
Giorno dopo giorno si valutano i tanti calciatori svincolati che finiscono sul taccuino del d.s. Bruno Perrucci.
«I contatti sono tantissimi. Ma non possiamo permetterci errori» afferma mister Massaro. «Dobbiamo scegliere bene tenendo conto sia del valore dei calciatori in arrivo, sia dei loro costi. Cosa ci serve? O un elemento esperto per reparto. Oppure andrebbero bene anche due centrocampisti ed un attaccante. Ma devono essere elementi in grado di fare la differenza. Non dimentichiamoci che, per raggiungere il traguardo della permanenza, dovremo avere, nel proseguo del girone di ritorno, un passo da primato. Dovremo, ovvero, essere più forti di coloro che, nella prima fase della stagione, hanno occupato le primissime posizioni. E questa è un’impresa tutt’altro che facile. Ecco perché non dobbiamo assolutamente sbagliare la scelte dei rinforzi. Chiedo gente motivata, che ha voglia di spendersi per la causa. Attualmente si sta allenando con noi un centrocampista centrale: è un buon elemento, arcigno. Ma ancora non c’è l’accordo».

E’ molto probabile che verso Capodanno il Manduria programmi un’amichevole, utile per trarre indicazioni sulla tenuta atletica dei calciatori (in particolari di quelli che si sono aggregati nelle ultime settimane) e per verificare il grado di amalgama raggiunto.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora