sabato 28 settembre 2024


12/02/2009 21:19:55 - Manduria - Calcio

Sergio Volturo: «Puntiamo a mandare a -8 il Manduria»

 
Conservare il primato e centrare il primo successo stagionale in una partita contro una rivale diretta nella bagarre di vertice. E’ con questo intendimento che la Pro Italia Galatina si sta preparando al big-match casalingo contro il Manduria, in calendario domenica prossima.
«La sfida è importantissima innanzitutto ai fini della corsa per il salto in Eccellenza - dice il tecnico Sergio Volturo - Noi siamo decisi ad inseguire il successo, in quanto, mettendo da parte i tre punti, avremmo la certezza di restare primi, tutt'al più insieme al Taurisano. Al contempo, però, faremmo scivolare i nostri avversari di giornata a -8 dalla vetta, escludendoli, di fatto, dalla bagarre per la conquista del gradino più alto del podio, che garantisce il salto diretto di categoria».
«Nella stagione in corso, inoltre, non abbiamo ancora battuto né il Taurisano, né il Racale, né il Maglie, né il Manduria, le altre quattro compagini che figurano ai primi cinque posti - aggiunge Volturo - Non sarebbe male se colmassimo questa lacuna proprio nel prossimo big-match contro l’undici tarantino guidato da Gioacchino Marangio».
«Il Manduria, a sua volta, proverà ad imporsi - prosegue il trainer del Galatina - Per Angelo Tondo e soci vincere sul nostro terreno sarebbe l’unico modo per tornare prepotentemente in lizza per il primo posto. Sia noi che i nostri avversari, inoltre, stiamo attraversando un ottimo periodo. Pertanto, mi aspetto un confronto avvincente, tra due complessi che tenteranno di superarsi, ma che non potranno permettersi certamente di giocare con troppa spregiudicatezza».
Volturo si aspetta una mano dai tifosi.
«Il calore del nostro pubblico costituirebbe senza dubbio un’arma in più - sottolinea il tecnico biancostellato - La dirigenza si sta prodigando per spingere i tanti appassionati locali a stringersi in massa intorno alla squadra». 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora