domenica 29 settembre 2024


24/12/2010 09:04:26 - Manduria - Calcio

La lieta sorpresa del Manduria: il giovane attaccante Umberto Mingiano

 
Amichevole a Francavilla Fontana stamani, alle 10, per il Manduria.
Mister Rino Massaro vorrà valutare il risultato del lavoro sin qui eseguito e l’auspicata crescita di condizione atletica di qualche ragazzo che era rimasto fermo per qualche tempo. L’amichevole sarà anche l’occasione per vedere all’opera i ragazzi in prova.
«Abbiamo alcuni ragazzi che stanno provando» conferma il d.s. Bruno Perrucci. «Le firme arriveranno fra Natale e Capodanno. Quelli in prova non sono attaccanti. Le punte che cerchiamo non accettano di spostarsi per provare».
Una piacevole sorpresa, nel reparto avanzato, è stata destata, domenica scorsa, da Umberto Mingiano, classe ’90, fisico da granatiere, di proprietà del Casarano. Ha preso il posto del bravo Giulio Destradis (ha resistito in campo poco più di 45 minuti solo grazie ad una infiltrazione), e ha realizzato il gol del vantaggio dopo appena 3 minuti.
«Non è la mia prima apparizione in Eccellenza» ci ha raccontato Mingiano a fine gara. «Qualche anno fa mister Mosca mi aveva fatto esordire in questo campionato con la casacca del Copertino. Poi sono stato in prestito in varie formazioni, l’ultima delle quali lo Squinzano di Promozione: con questa squadra, nonostante sia ultima in classifica, ho realizzato 5 reti».
Mingiano ha dimostrato una interessante duttilità: è bravo a puntare e saltare l’uomo, ma riesce ad essere la torre della propria formazione, anche come punta centrale. E ciò nonostante la giovanissima età.
Al momento Mingiano fa attualmente coppia con Destradis nel 4-4-2 di mister Massaro. In attesa dell’arrivo di un altro attaccante, che porterà concorrenza e altra qualità nel reparto offensivo biancoverde. Attaccante che non sarà più Escobar (una trattativa c’era stata tempo fa), che si è accasato a Lucera.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora