luned́ 23 settembre 2024


03/01/2011 10:03:31 - Manduria - Calcio Giovanile

Trionfano le squadre Esordienti e Giovanissimi, secondi i Pulcini, battuti in finale ai calci di rigore

 
Due successi e un secondo posto per le tre squadre dello Sporting Manduria al quarto torneo nazionale di calcio giovanile “Natale Insieme”, che nei giorni scorsi si è disputato a Corigliano, in Calabria.
A trionfare sono state le squadre Esordienti, allenata da Mirko Sarli, e Giovanissimi, allenata da mister Errico. Ha perso ai rigori la finalissima, invece, la squadra Pulcini, allenata da Giuseppe Pastorelli. Va vediamo, con ordine, come sono andati i vari tornei.
PULCINI – La squadra manduriana ha sbaragliato tutti gli avversari nei turni preliminari. Nell’ordine, ha battuto per 3-1 il Rossano Sport, per 4-0 la squadra di casa (il Città di Corigliano) e per 2-0 la Jonica Calcio.
Alla finale per il primo posto è giunta anche la squadra del Bagnoli Soccer. Nel confronto fra queste due formazioni, i tempi regolamentari si sono conclusi sullo 0-0. Ai rigori ha invece prevalso il Bagnoli: un rigore realizzato, contro gli zero rigori messi a segno dallo Sporting Manduria.
Per un soffio, insomma, allo Sporting Manduria è sfuggito il grande slam.
ESORDIENTI – La squadra Esordienti dello Sporting Manduria, allenata da Mirko Sarli, ha vinto, alla grande, il proprio torneo, surclassando ogni avversario.
Inserita nel girone che comprendeva la squadra lucana della Jonica Calcio, quella siciliana della Mediterranea, quella calabrese del Rossano Sport e un’altra formazione lucana, quella del Policoro, la squadra dello Sporting Manduria ha realizzato complessivamente 26 reti, subendone solo 8.
Nell’ordine, i ragazzi allenati da Mirko Sarli hanno battuto la Jonica Calcio, col punteggio di 6-2; poi il Rossano Sport, con il punteggio di 5-1; quindi il Policoro, con il punteggio di 4-2; infine la Mediterranea, con il punteggio di 4-1.
Per la finale, oltre allo Sporting Manduria, si è qualificata proprio la Mediterranea, formazione della provincia di Messina. Il risultato del confronto finale è stato ancora più netto: 7-2 a favore dello Sporting Manduria, che si è quindi aggiudicato il trofeo riservato ai vincitori.
Il capocannoniere del torneo è stato Leonardo Stranieri, autore di ben 12 centri.
GIOVANISSIMI – Leggermente più sofferta la vittoria della squadra Giovanissimi dello Sporting Manduria, che, lo ricordiamo, è capolista nel proprio girone del torneo regionale di categoria. I ragazzi allenati da mister Errico sono stati inseriti in un girone simile a quello degli Esordienti: oltre allo Sporting, comprendeva il Bagnoli Soccer (squadra della provincia di Napoli), la Jonica Calcio, la Mediterranea e il Policoro.
Nella gara d’esordio, lo Sporting ha superato il Bagnoli Soccer col punteggio di 3-1. Successi anche nei successivi confronti: 2-1 alla Jonica Calcio, 2-0 alla Mediterranea, 2-0 al Policoro.
Alla fine per il primo e il secondo posto si sono qualificate, quindi, lo Sporting Manduria, che ha chiuso la prima fase a punteggio pieno, e il Policoro, classificatosi al secondo posto.
Combattutissima la finale, i cui tempi regolamentari e i tempi supplementari sono terminati sullo 0-0. Torneo, quindi, deciso dai calci di rigore: più preciso lo Sporting Manduria, che ha vinto col punteggio di 4-3.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora