domenica 29 settembre 2024


04/01/2011 13:15:32 - Manduria - Calcio

Entro oggi la risposta dell’attaccante Daniele Medico

 
Francesco Longo, ex Taurisano e Ostuni, e Fabio Comendatore, ex Gela (in C2) e Fasano: sono loro i primi due rinforzi del Manduria del nuovo anno. Entrambi centrocampisti, sono stati individuati fra i calciatori svincolati, gli unici tesserabili in questa fase.
Sia Longo che Comendatore si sono allenati negli ultimi giorni agli ordini di mister Rino Massaro, che è rimasto ben impressionato da questi due calciatori, che arrivano a dar man forte al reparto centrale della squadra biancoverde.
«I due calciatori hanno firmato ieri pomeriggio, alla fine dell’allenamento» è l’annuncio di Francesco Abatematteo, collaboratore del presidente Pietro Lacaita. «la campagna di rafforzamento non si chiude qui. Per centrare quello che è l’obiettivo di quest’anno, ovvero la permanenza in Eccellenza, c’è bisogno di qualche altro puntello. Non è facile trovare gente svincolata che faccia al nostro caso, anche perché le ultime vicissitudini societarie non hanno deposto bene. Ma ci stiamo muovendo e già oggi potrebbero esserci altri annunci. Vogliamo fornire almeno un altro attaccante a mister Massaro prima della trasferta di giovedì a Manfredonia».
Per quel che riguarda l’attacco, il Manduria sta corteggiando, da tempo, l’attaccante brindisino Medico, che mister Massaro ha avuto alle sue dipendenze tempo fa a San Pancrazio Salentino. Medico, lo scorso anno promosso in D col Trani (fu proprio suo il gol decisivo della finale dei play off contro la Liberty Molfetta, che si disputò a Manduria ed è stata sua anche la rete del Liberty Monopoli della gara d’andata contro i biancoverdi al “Dimitri”), dovrebbe entro oggi sciogliere i dubbi. Richiesto anche dal Messina, formazione di serie D, è indeciso se restare in Puglia, a Manduria, oppure se traslocare in Sicilia.
«Aspettiamo entro oggi la risposta, ma nello stesso tempo ci stiamo guardando attorno: vi sono altri attaccanti che potrebbero fare al caso nostro» aggiunge Francesco Abatematteo. «Peraltro vogliamo gente motivata, decisa a sposare la nostra causa».
Oggi potrebbe esserci l’annuncio dell’ingaggio di un altro centrocampista di comprovata esperienza. La campagna di rafforzamento potrebbe contemplare anche l’ingaggio di un difensore centrale.
Dopo aver chiuso l’ingaggio di questi elementi, il Manduria proverà ad ottenere qualche juniores classe ’92 da società professionistiche.
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora